Minipaulg Oggi hanno installato la sua, verificato le condizioni e attivato tutto senza problemi, ma commercialmente gli hanno attivato 100M (ha i due pacchetti attivi e tutto il necessario per la 200), dicendogli che stranamente nell'area non risulta attivabile a 200, pur essendo la bts a 200.
Stessa identica situazione del mio amico attivato sabato. L’installatore dice che altri a 200 metri da casa sua vanno a 200/50 ma lui è stato attivato col profilo a 100/20. E non gli da neanche la possibilità di upgrade dall’area clienti. Non credo ci sia molto da fare a questo punto. Da speedtest ieri pomeriggio stava sui 70-80 in down e 20 fissi in up. Io gli ho consigliato di fare il recesso entro 14 gg ma lui ne ha bisogno e ha detto che terrà la 100M finché non arriva la FTTH (Piano Italia 1 Giga).
L’unica cosa che puoi fare è chiedere all’installatore se ci sono altre BTS più recenti/scariche in vista. Loro possono cambiare BTS assegnata in fase di installazione in caso di problemi di visibilità. Ma una volta completata l’installazione c’è poco da fare, se non sperare in un futuro upgrade a pagamento (60 euro una tantum).
Comunque credo che le BTS EoloWaveG stiano iniziando a saturarsi all’aumentare degli utenti, come avvenuto già in passato con la 30M, ed Eolo abbia cambiato policy iniziando a limitare le attivazioni del profilo 200M, in attesa di futuri ipotetici ampliamenti. Una cosa è certa, trasparenza zero. Ti attirano con lo specchietto per allodole della 200/50 e poi…