jay985 Ultimamente sembra che non stiano attivando a nessuno il profilo 200/50. Il mio amico in download sta tra i 70 e i 90 Mbps, in upload 20 fissi, quindi un po’ di saturazione c’è. Nel tuo caso con 100 fissi potevano anche darti la 200, ma deve essere cambiata la policy. L’antenna per la 100 e la 200 è la stessa. Vedi se in area clienti (sotto accessori/opzioni) ti da possibilità di upgrade a pagamento.

• jay985 ha risposto a questo messaggio
  • jay985 ha messo mi piace.

dariuccio83 Vedi se in area clienti (sotto accessori/opzioni) ti da possibilità di upgrade a pagamento.

Proprio questo è il fatto, non ho questa possibilità ma ho già attivi i pacchetti studio/lavoro e intrattenimento.

Mi viene scritto così, nessuna opzione per aumentare la velocità.

JohnDivanz ma meglio disattivare intrattenimento o studio lavoro?

jay985 studio lavoro e' solo per avere una bmg minima per fare video conferenze nient'altro, motivo per cui si chiama cosi, quindi la velocita' 100 rimane, intrattenimento invece serve per la 100 o la 200 nel caso ci sia.

jay985 ma meglio disattivare intrattenimento o studio lavoro?

Fanno la stessa cosa, l'unico differenza è la possibilità di usare ip pubblico statico con intrattenimento. Con studio e lavoro non hai ip pubblico.

LSan83 ma a cosa servirebbe IP pubblico? È utile per un uso quotidiano?

dariuccio83 ogni speedtest che faccio mi da banda pienissima 100/20 quindi probabilmente prende molto bene. Che sia forse la distanza dalla bts?

jay985 ma a cosa servirebbe IP pubblico? È utile per un uso quotidiano?

Non sei costretto ad attivarlo. Ma con intrattenimento se ti servirà è già pagato. Serve per accedere da fuori casa a dispositivi in casa che non hanno un Cloud del produttore.

LSan83 va comunque attivato entro 60 giorni dall'attivazione della linea altrimenti si perde la possibilità di attivarlo gratuitamente anche con il pacchetto intrattenimento

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

UncleScrooge va comunque attivato entro 60 giorni dall'attivazione della linea altrimenti si perde la possibilità di attivarlo gratuitamente anche con il pacchetto intrattenimento

Ah sì? Che 🤬

jay985 A che distanza sei? Comunque non credo sia quella, ho letto sul forum di casi in cui è stata attivata anche oltre 5 km…

dariuccio83 mi pare sui 5 km in linea d'aria. Considera che vado a palla 100/20 quindi direi che per prendere prende molto bene.

jay985 Non è la distanza il problema. Un mio amico a meno di 3 km è stato attivato a 100/20.

Ciao a tutti, Eolo essendo una fwa deve avere per forza visibilità dell'antenna corretto? nel caso in cui abitato in un condominio come fanno?

Matte3092 esattamente. Ti agganciano l'antenna sull'antenna televisiva esistente solitamente.
                      Si tratta di un condominio alto?

dariuccio83 e allora da cosa dipende? Limiti "amministrativi" ?

jay985 Non lo so di preciso, ma sembra una policy recente. Ipotizzo dovuta alla maggior parte delle BTS che stanno andando in saturazione…

LSan83 Ciao, conviene attivare cmq l'Ip statico pubblico o meglio evitare?
                          Io ho delle videocamere collegate ma ormai sono in cloud e le vedo.. però se attivare non costa nulla e magari nel futuro può essere utile procederei

jay985
                          un palazzo di 3 piani, cè possibilità anche di una fttc 100mega, però non so quanto arrivano davvero di questi 100 mega.

Matte3092 Non fare l’errore del mio amico, anche lui coperto da FTTC, che si è fatto abbindolare da Eolo con il miraggio della 200M… Gli hanno attivato la 100/20 e in download la sera va a 60 Mbps… A meno che non hai certezza che ti attivino la 200M (qualche vicino attivato di recente) o hai l’armadio FTTC lontano (oltre 500 metri) vai con una FTTC senza vincoli!

dariuccio83
                              secondo fibermap ho l'armadio a 429m di distanza

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile