UncleScrooge BENE, allora Eolo deve chiarire molto bene la faccenda e non avere queste cose non chiare mi spiego, nella telefonata con un operatore mi dice che se disattivassi il secondo pacchetto anche riattivandolo in un secondo momento per avere la 200 mega non potrò averla e rimarrei quindi con la 100 mega. Questo vale per tutti quelli che hanno fatto il contratto dopo il mese di settembre 2022, per quelli di prima invece hanno la possibilità' di pagare 60 euro una tantum per passare alla 200 mega. Quindi se ti ritrovi come me nella situazione in cui hai fatto un contratto da nuovo cliente, da ottobre o settembre 2022, le condizioni della 200 mega sono queste: o ti tieni i due pacchetti per avere garantito la 200 mega, oppure togliendo quello da 3 euro (per capirci) non avrai piu la 200 mega, nemmeno riattivando il pacchetto in futuro; oppure attendi e quando arriva il passaggio alla 200 mega sara' gratuito! quindi non devi pagare 60 euro una tantum; nel caso in cui invece tu fossi un vecchio cliente fai il passaggio quando vuoi, o meglio quando e' disponibile, solo con 60 euro una tantum per il passaggio.
Questo e' quello che fino a qualche mesetto fa, sia qui sul forum, e sia da parte di Eolo dichiarano come affermazioni veritiere.
Quello che vedo negli ultimi giorni con persone che hanno fatto l'upgrade alla 200 mega togliendo un pacchetto e poi pagando solo 60 euro una tantum non so quando sia la data di contratto che hanno, comunque sta di fatto che se ora Eolo ha deciso di mettere questa possibilita' e dico ORA non prima, dovrebbe dare delle scuse per chi non ha potuto disattivare prima l'inutile pacchetto senza dover ora pagare per la disattivazione.