matem7

In che senso “famoso ONT LXT-010H-D”, é il LEOX quello polacco?

• matem7 ha risposto a questo messaggio

MiloZ si

LATIITAY ZTE anche meglio di ALCL... l'unico sfigato è HWTC 😢 (come nel mio caso)

stich86 e la modalita' "fake omci ok" non e' stata implementata anche sui Lantiq? Magari da quel firmware cinese che ottimizza i buffer...

Scusate, magari sbaglio Topic. Ma da qualche mese mi hanno aggiornato la fibra TIM da 1 Gbs a 2,5 Gbs. Il problema è che l'ONT esterno della ZTE (il 6500) è scarsissimo. Se in download ancora funziona, in upload non raggiunge il gigabit nemmeno se lo prendo a schiaffi (non supera i 500 Mbs nelle giornate migliori). Qualcuno mi sa indicare un ONT che funzioni veramente a 2,5/1,0 Gbs ed eventualmente, come configurarlo per far si che stabilisca la connessione con TIM senza problemi ? Premetto che di reti me ne intendo, ma di ONT, GPON.... a parte la teoria, li conosco poco. Grazie in anticipo.

SergioB Il migliore è quello che trovi nel primo post (MA5671A) di cui ci sono anche i test

• SergioB ha risposto a questo messaggio

matem7 Grazie ma vedo che è in formato SFP a che convertitore lo abbino ?

LATIITAY mmmh non trovo nulla, si sa gia' qualcosa? 😃

A breve arriverà qualcosa👀 stiamo facendo i preparativi

matem7 grazie ma quello sembra avere la porta Ethernet a 1Gb, non mi risolverebbe il problema. Mi serve con porta Ethernet 2.5GB

SergioB ha le porte sfp+ che arrivano a 10 gigabit

• SergioB ha risposto a questo messaggio

matem7 si, ma io ho bisogno di porta Ethernet a 2,5 come quella dello ZTE 6500. Non riesco a portare la fibra fino al router

SergioB basta un adattatore come il MikroTik S+RJ10

matem7 Immagino lo usi solo come media converter, perché come routing è scarso..

LATIITAY nelle specifiche la Ethernet è ad 1G

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

Cipo80 beh si, è uno switch non un router 🤣

Cipo80 nei commenti in Ali c’è anche un italiano che ha postato uno Speedtest da 2200 quindi presumo che la Ethernet sia a 2.5, strano perché anche i led frontali scrivono 1000mbs

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile