StafanoPozzi00 Ho notato però alcune differenze in upload utilizzando il test dal client e Nperf.

Secondo me la differenza principale è come viene calcolata la velocità media, ookla tiene molto in considerazione bruschi cali durante il test o lentezza nel raggiungere la velocità di picco, mentre nperf tende ad ignorarli.

Bisognerebbe guardare dal task manager se davvero c'è una differenza così grossa tra i due test

Piccolo aggiornamento, ho acquistato il famoso ONT LXT-010H-D, sempre basato su hardware Realtek ma con software/SDK decisamente più aggiornato.
La situazione è rimasta pressoché la medesima dello ZTE F6005 con prestazioni ridicole in upload, di seguito alcuni test:

Vodafone Milano (4302)
https://www.speedtest.net/result/c/202151ce-764f-4931-b40e-46ff161391ee.png

Wind3 Bari (27276)
https://www.speedtest.net/result/c/c19f0002-6dc7-4e01-b05c-1994067d0eab.png

YISP B.V. Haarlem (24477)
https://www.speedtest.net/result/c/c75d2243-78b4-476c-99e1-d91a51cf0f2b.png

Ho contattato il produttore per vedere se si riesce a risolvere, sto attendendo risposta.
Secondo me comunque, visto che con SDK più recenti rispetto allo ZTE F6005 il problema rimane invariato vedo ben poche possibilità che si possa realmente sistemare.

matem7 che pessima notizia... Quindi Lantiq e stop insomma per la 2.5... A meno che non si riescano a fare magheggi coi buffer allocati pure qui

Aspetta ma il 9601 e' C o D?

LATIITAY Dovrebbe essere D ma non ho controllato

LATIITAY io sto aspettando di vedere test e altre info sull'AFM0003 👀👀👀

LATIITAY rammento sempre per chi ha un OLT Alcatel, perché HWTC... 😑

matem7

In che senso “famoso ONT LXT-010H-D”, é il LEOX quello polacco?

• matem7 ha risposto a questo messaggio

MiloZ si

LATIITAY ZTE anche meglio di ALCL... l'unico sfigato è HWTC 😢 (come nel mio caso)

stich86 e la modalita' "fake omci ok" non e' stata implementata anche sui Lantiq? Magari da quel firmware cinese che ottimizza i buffer...

Scusate, magari sbaglio Topic. Ma da qualche mese mi hanno aggiornato la fibra TIM da 1 Gbs a 2,5 Gbs. Il problema è che l'ONT esterno della ZTE (il 6500) è scarsissimo. Se in download ancora funziona, in upload non raggiunge il gigabit nemmeno se lo prendo a schiaffi (non supera i 500 Mbs nelle giornate migliori). Qualcuno mi sa indicare un ONT che funzioni veramente a 2,5/1,0 Gbs ed eventualmente, come configurarlo per far si che stabilisca la connessione con TIM senza problemi ? Premetto che di reti me ne intendo, ma di ONT, GPON.... a parte la teoria, li conosco poco. Grazie in anticipo.

SergioB Il migliore è quello che trovi nel primo post (MA5671A) di cui ci sono anche i test

• SergioB ha risposto a questo messaggio

matem7 Grazie ma vedo che è in formato SFP a che convertitore lo abbino ?

LATIITAY mmmh non trovo nulla, si sa gia' qualcosa? 😃

A breve arriverà qualcosa👀 stiamo facendo i preparativi

matem7 grazie ma quello sembra avere la porta Ethernet a 1Gb, non mi risolverebbe il problema. Mi serve con porta Ethernet 2.5GB

SergioB ha le porte sfp+ che arrivano a 10 gigabit

• SergioB ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile