LATIITAY ZTE anche meglio di ALCL... l'unico sfigato è HWTC 😢 (come nel mio caso)

stich86 e la modalita' "fake omci ok" non e' stata implementata anche sui Lantiq? Magari da quel firmware cinese che ottimizza i buffer...

Scusate, magari sbaglio Topic. Ma da qualche mese mi hanno aggiornato la fibra TIM da 1 Gbs a 2,5 Gbs. Il problema è che l'ONT esterno della ZTE (il 6500) è scarsissimo. Se in download ancora funziona, in upload non raggiunge il gigabit nemmeno se lo prendo a schiaffi (non supera i 500 Mbs nelle giornate migliori). Qualcuno mi sa indicare un ONT che funzioni veramente a 2,5/1,0 Gbs ed eventualmente, come configurarlo per far si che stabilisca la connessione con TIM senza problemi ? Premetto che di reti me ne intendo, ma di ONT, GPON.... a parte la teoria, li conosco poco. Grazie in anticipo.

• matem7 ha risposto a questo messaggio

SergioB Il migliore è quello che trovi nel primo post (MA5671A) di cui ci sono anche i test

• SergioB ha risposto a questo messaggio

matem7 Grazie ma vedo che è in formato SFP a che convertitore lo abbino ?

• matem7 ha risposto a questo messaggio

LATIITAY mmmh non trovo nulla, si sa gia' qualcosa? 😃

A breve arriverà qualcosa👀 stiamo facendo i preparativi

matem7 grazie ma quello sembra avere la porta Ethernet a 1Gb, non mi risolverebbe il problema. Mi serve con porta Ethernet 2.5GB

SergioB ha le porte sfp+ che arrivano a 10 gigabit

• SergioB ha risposto a questo messaggio

matem7 si, ma io ho bisogno di porta Ethernet a 2,5 come quella dello ZTE 6500. Non riesco a portare la fibra fino al router

SergioB basta un adattatore come il MikroTik S+RJ10

matem7 Immagino lo usi solo come media converter, perché come routing è scarso..

LATIITAY nelle specifiche la Ethernet è ad 1G

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

Cipo80 beh si, è uno switch non un router 🤣

Cipo80 nei commenti in Ali c’è anche un italiano che ha postato uno Speedtest da 2200 quindi presumo che la Ethernet sia a 2.5, strano perché anche i led frontali scrivono 1000mbs

Cipo80 il router me lo fa il mio Ubiquiti Networks UDM Pro, ma la borchia ottica si trova ad un altro piano e la connessione avviene tramite cavo Ethernet (CAT7 che dal canto suo supporta 10Gbs senza problemi). Per portare la fibra nella sala del router dovrei farci arrivare il cavo ottico passando nei corrugati dei muri e poi montargli il connettore, ma non ho lo splitter e non ho proprio voglia di spendere 6-7 mila euro per prenderne uno 😁

• Cipo80 ha risposto a questo messaggio

SergioB da titolo errato ma di fatto ha la porta a 2.5 se leggi piu a fondo a me ci ha messo 25 giorni ad arrivare e funziona alla grande

ps la recensione italiana su aliexpress è la mia 🙂

SergioB chiaro, allora come hanno suggerito metti il media converter cinese da 2.5G. Per i 10G ti bastava anche un cavo cat6, ma crepi l’avarizia 😀

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile