stich86 Salve ho il router ZTE MF289F in questione, brand Vodafone Station FWA, volevo chiederti gentilmente in tanto che tu sei riuscito ad attivare il VoLTE, come lo posso attivare sul router con i gestori come Tim e Ho Mobile e Very Mobile.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Frsncesco la versione AT.2 purtroppo non va..

stich86 La mia è versione AT. 1, si puó fare?

4 giorni dopo

E cosa cambia tra 2x2 e 4x4?

Questi IPEX vanno bene per lo ZTE?

5 giorni dopo

TL-DR in italiano.
      Ho aperto il nuovo mf297d una delusione per la mancanza di seriale ma un mio amico la stava cercando, non so se ci è poi riuscito.... (siamo riusciti a procurarci un paio di questi modem/router).

Questo però a differenza del vecchio modello ha una antenna in più.

Scrivo in inglese per @Marcin:
      The new mf297d doesn't has any serial visible. I'm waiting for a firent to find it...
      This new modem has an additional IPX connector/antenna.

I've seen that you provided the infos about thow the bands are split into the verious connector.
      Do you have any idea on how could I do the same with the new modem?
      Thi sone has 6 IPX connector.
      Four of wich are marked as (similar to the one of the 286):

• HB
      • MLB
      • MIMO_0
      • MIMO_1
        The two new one are:
      • B3_ULCA
      • DRX

The QC chip is the same as before, they just increased the RF muxing so now it even worse to understand what antenna is doing what.
      Modem Pictures:

Premi per mostrare Premi per nascondere

Router Pictures:

Premi per mostrare Premi per nascondere

hitech95 vedi che ci sono 4 piazole vicino alla usb, quella e la seriale.

niceguy12
          Sicuro? Perchè ha i diodi TVS ed è routed come una USB con le coppie differenziali...
          Tipico della USB

hitech95 non si vede bene sulla foto pero con un tester o osciloscopio sei sicuro.

niceguy12 non è una seriale, sono le proble della micro-usb

tra l'altro il giocattolo è un IPQ5018 😐

5 giorni dopo

SuperKali Ciao!
              Per caso hai aggiornamenti sul test di OpenWRT sul mf289f
              Ho visto che alcuni utenti vendono il loro MF289F già con il nuovo firmware montato su Subito,
              attualmente il fork OpenWRT di Stich86 è funzionante su questo modem? O esiste una versione gia fatta e pronta online da qualche parte=?

Grazie Mille
              EDIT: nuovo firmware intendo= firmware moddato portato da OpenWRT

6 giorni dopo

Allora? Novita sul wrt?

Domanda: ma c'è un modo per disattivare la rete 5 GHz del wifi mantentendo attiva solamente quella 2,4 GHz?

niceguy12 il router è stato aggiungo alla snapshot ed a breve sarà back-portato anche sulle 22.0X

Comunque su EkoOne trovate anche le build già pronte con i soliti plugin 🙂

stich86
                  Buongiorno Stich86, ho seguito i tuoi post sul forum polacco,
                  ma non ho capito se alla fine siete riusciti a far funzionare correttamente Cell Lock sul mf289?
                  Mi puoi confermare che funziona senza problemi?

Grazie Mille!!

Fibra_Zio nulla, purtroppo il file di lock non viene letto dal modem al boot 🙁

13 giorni dopo
                    4 giorni dopo

Buona sera.! Sono nuovo del forum e vi ringrazio delle info che date .. complimenti a tutti .. cortesemente mi potreste indicare un sito anche tramite link dove poter acquistare il cavo ipex1 sma…grazie

Buona sera ! Anche io ho il router in questione al momento nn ho sbloccato la banda B20 … sto valutando se farlo o meno .
                    La bts a cui mi collego dista in linea d aria a circa 5km ben visibile da casa mia visto si trova in montagna.. utilizzo la sim poste mobile con il router in questione .. la mattina la connessine risulta con più test effettuati intorno ai 90 in download e 40 upload.. mentre sera / pomeriggio scendo sui 50 60 … con anche sbalzi .. secondo voi conviene utilizzare là banda b20?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile