Carletto85 con lhack di miononno non riesco a fargli prendere la B3 come main e la 1+7 in aggregazione, ma fa come gli pare

non credo esista modo diverso..il trucchetto degli Huawei (quando funzionava..) con la Mdavanti per la primaria, qui non funziona.

agelott
ciao, presi il 289 proprio per questo, ovvero sgangiarmi dalla linea fissa, lo zte a differenza di altri usa x la voce il 2g quindi non si disconnette in caso di chiamate, con la sua presa rj45 rovesciata nell'impianto di casa ho linea in tutte le prese ma il fatto più importante è che ho risolto il problema dell'allarme il quale funzionava con la vecchia linea fissa ( cambiare la vecchia scheda analogica con una che funzionasse con sim sarebbe stato più oneroso).
Ovviamente lo zte è alimentato da batteria a tampone.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Ik5zaa-roby purtroppo il modem del 289, sopratutto se variante AT2 (che sia Tedesca od Italiana), funziona solo in VoIP e la SIM deve supportare sessioni PDP multiple, dato che la registrazione di quest'ultimo non usa l'APN primario.

Solo sulla versione Italiana AT1 è possibile switchare il modulo da VoIP a Voce e quindi usare il traffico voce della SIM con o senza VoLTE (dipende dal provider)

stich86
      Credo sia la versione T2, premetto che non sono ferrato in materia ma ho fatto il lavoro x una connessione più veloce e per non sostituire la vecchia centralina dell'allarme, ad oggi funziona tutto ( non so come e perché 😀).
      Altra cosa, ho posizionato verticalmente 2 antenne esterne, se ne metto altre 2 dovrei continuare in fila verticale o meglio parallele?

Carletto85 per i blocchi succede la stessa cosa anche a me

maccauno ho notato che lasciandolo in AUTO, mi passa da solo tra b1 e b3 come main, in questo modo ho molte meno disconnessioni e prestazioni sempre accettabili nell'arco della giornata.

Carletto85 io ho auto su tutto:

Modalità di connessione Auto
          Selezione rete Auto
          APN Auto

Dopo circa 12 ore non va più nulla

10 giorni dopo

Ho un grosso problema ... non ho la sezione dove impostare l'apn ... sono cieco io o cosa?

Ho risolto

• Whity67 ha risposto a questo messaggio

Sevrus Hai provato a resettare il router e soprattutto mettere una SIM valida?
            O ti manca questa parte ...

• Sevrus ha risposto a questo messaggio

Whity67
              Ho dovuto cambiare la modalità corrente in lte bridge per far comparire la homepage per intero così da modificare apn e poi tornare a quella wireless per navigare. Tutto risolto grazie

Ora noto che ogni tot ore, per un mezzo secondo, cade il segnale 4g.
              Col modem di prima non accadeva per cui non sono sim e pc.

2 mesi dopo

hitech95 I'm tring to connect a serial to a ZTE T3000 router ( no modem ) , and under CPU EMI shield there is identical 2 pins , i tried to connect there with CH340 USB-TTL converter ( shoul support 1,8V) , but unfortunatly not receiving any log , but LED on this device blinks exacly ,like there where a serial comunication.

So can you give information wha kind of converter you used ,what was the communication parameters ( 115 200 baud 8N1 or other ?) and perhops other tricks ( like pullup or pull down to 1,8V or to ground via resistor ?

By the way your log from pasebin not working anymore....

You could PM to me , as it is offtopic....

un mese dopo

Marcin
                Hi, only seen now the message, sorry.

The converter I've used is a CH340. params: 115200 8N1.
                But I've might also have tried with an original FTDI or a CP2102.
                I'm gonna try again next week, I'm out of the city.

I'm going to see if I can find the log somewhere in my server.

EDIT:
                OEM Bootlog

My yellow cable is the MODEM RX, the pink one is MODEM TX.
                The gray is the GND I've soldered it to the shield/can.

• Marcin ha risposto a questo messaggio

hitech95 Thank you for the answer, anyway i was able to do a connection with T3000 , under the CPU shield it had identical pins , and works with FTDI with 1,8V setup . CP2102 and CH340 didn't worked for me ( probably 1,8V is too less for them).

Marcin glad you managed to work with the serial, sorry for missing the message!

5 giorni dopo

@stich86 io nel mio router at2 ho messo voice_work_type=VOICE ma le chiamate non fanno, c'è qualcos'altro da impostare e c'è qualche comando at per provare se le chiamate fanno?

lt02 sul T2 non va, funziona solo in VoIP quel modulo 🙁

• lt02 ha risposto a questo messaggio

stich86 sui vfde va? Su quali versioni andrebbe bene?

lt02 sui VFDE, ora non ricordo che versione aveva @SuperKali, però anche li swappando da VOIP a VOICE non andava, quindi penso fosse proprio il firmware del modulo "monco"

9 giorni dopo

per quanto riguarda il cell lock funziona? Ho letto messaggi discordanti sul funzionamento e volevo capire se togliendo il modulo e usandolo esternamente le cose migliorano oppure non cambia nulla

lt02 Sfortunatamente no

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile