stich86
scusami ma mi è venuto un dubbio: ma lo sblocco della B20, riguarda l'utilizzo del gestore VF o tutti i gestori che utilizzano la B20? (io uso W3).
vorrei sapere se utilizzandolo con W3 avrei la B20 non aggregabile. grazie.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

rossomike1966 lo sblocco è per la B20 su tutti gli operatori, o meglio l’aggregazione di quest’ultima 🙂

stich86
      quindi se non facessi la modifica e lo utilizzassi con W3 (nel mio caso ho BTS con 4 CA), al massimo potrei fare 1+3+7 (non necessariamente in questo ordine), corretto?....oppure solo B20

un mese dopo

Ma senza fare nessuna modifica, funziona con tutti gli operatori?

rossomike1966 sai per caso se, senza fare alcuna modifica, riesce ad aggregare le 4 bande con qualsiasi operatore?

FeliceAllocca con nessuno..di default è inibita la B20 in aggregazione e quindi con VF, PM, W3 e con chiunque abbia la BTS abilitata a 4 o più bande, più di tre non ne potrai aggregare. Oppure la B20 da sola.

12 giorni dopo

@"stich8

stich86 Buona sera complimenti per la guida relativa allo sblocco dell'aggregazione della B20. Possiedo anch'io la versione italiana dell' MF289F che non sto utilizzando. Vorrei provare ad abilitare il VOLTE per utilizzare anche il traffico voce della sim in sostituzione della linea fissa di casa. Dove posso trovare la guida ? Grazie per l'aiuto.

2 mesi dopo

Buonasera!
              Sto usando questo router al posto del MF286R di Postemobile. In generale funziona bene all’interno, ho solo due problemi:

1) con lhack di miononno non riesco a fargli prendere la B3 come main e la 1+7 in aggregazione, ma fa come gli pare

2) ogni 8/10 ore circa perde la connessione in down link e sono costretto a riavviarlo . Ho impostato anche il riavvio automatico tutto i martedì ma continua a perdermi la connessione a intervalli regolari.

Qualche suggerimento? Grazie

Carletto85 con lhack di miononno non riesco a fargli prendere la B3 come main e la 1+7 in aggregazione, ma fa come gli pare

non credo esista modo diverso..il trucchetto degli Huawei (quando funzionava..) con la Mdavanti per la primaria, qui non funziona.

agelott
                ciao, presi il 289 proprio per questo, ovvero sgangiarmi dalla linea fissa, lo zte a differenza di altri usa x la voce il 2g quindi non si disconnette in caso di chiamate, con la sua presa rj45 rovesciata nell'impianto di casa ho linea in tutte le prese ma il fatto più importante è che ho risolto il problema dell'allarme il quale funzionava con la vecchia linea fissa ( cambiare la vecchia scheda analogica con una che funzionasse con sim sarebbe stato più oneroso).
                Ovviamente lo zte è alimentato da batteria a tampone.

Ik5zaa-roby purtroppo il modem del 289, sopratutto se variante AT2 (che sia Tedesca od Italiana), funziona solo in VoIP e la SIM deve supportare sessioni PDP multiple, dato che la registrazione di quest'ultimo non usa l'APN primario.

Solo sulla versione Italiana AT1 è possibile switchare il modulo da VoIP a Voce e quindi usare il traffico voce della SIM con o senza VoLTE (dipende dal provider)

stich86
                    Credo sia la versione T2, premetto che non sono ferrato in materia ma ho fatto il lavoro x una connessione più veloce e per non sostituire la vecchia centralina dell'allarme, ad oggi funziona tutto ( non so come e perché 😀).
                    Altra cosa, ho posizionato verticalmente 2 antenne esterne, se ne metto altre 2 dovrei continuare in fila verticale o meglio parallele?

Carletto85 per i blocchi succede la stessa cosa anche a me

maccauno ho notato che lasciandolo in AUTO, mi passa da solo tra b1 e b3 come main, in questo modo ho molte meno disconnessioni e prestazioni sempre accettabili nell'arco della giornata.

Carletto85 io ho auto su tutto:

Modalità di connessione Auto
                        Selezione rete Auto
                        APN Auto

Dopo circa 12 ore non va più nulla

10 giorni dopo

Ho un grosso problema ... non ho la sezione dove impostare l'apn ... sono cieco io o cosa?

Ho risolto

• Whity67 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile