AntonioDallaPorta
Grazie per le risposte, il fatto è che per beccare una certa BTS tra altre intorno, opterei per le direttive kaser le quali sono vendute in coppia, provando prima il 2x2 ed in caso di miglioramento andrei di 4x4.
BTS che da interno non aggancio ma nella terrazza-tetto, mettendo il router in una certa posizione, con l'aiuto di un paio di tetti si viene a formare un corridoio e così riesco a schermare le altre torri ...
Non vorrei mettere lo zte fuori.
ZTE MF289F (Vodafone FWA) - Sblocchi e dintorni..
Ik5zaa-roby
Se riesci a tenere i coassiali non troppo lunghi sarebbe meglio, altrimenti tutto il guadagno viene buttato dalle perdite del cavo.
Nel caso in cui non si riesce a "selezionare" tramite antenne la bts che si vuole è utile i cell lock, cosa che questo zte dovrebbe fare utilizzando la porta seriale o openwrt, ma non è una cosa semplicissima e soprattutto testata per bene, quindi ancora non mi sento di consigliarla.
Ma in teoria con delle kaser dovresti riuscire tranquillamente a "scegliere bts"
AngeM
Per il cell lock aspetto ( non lo conosco). Cercherò di ottimizzare con i cavi eliminando anche i connettori/adattatori ove possibile.
- Modificato
Ik5zaa-roby
Ciao, ho notato che le connessioni IPX delle antenne al modem non sono proprio il classico IPX, ma le originali sono più sottili, nonostante vadano bene comunque. Volevo sapere se qualcuno conosce il nome del modello originale?
In rete avevo trovato infatti anche queste foto, dove diceva che l'ipx1 andava bene, ma era più spesso.
Grazie!
/sys/kernel/config/usb_gadget/g1 # cfg show | grep reg
voip_registration_server=sip2.olimontel.it
voip_register_status=registered
stay tuned..
stich86 ciao, abbiamo qualche versione che funziona bene con ZTE MF289F Versione T2 ?
- Modificato
stich86 Salve ho il router ZTE MF289F in questione, brand Vodafone Station FWA, volevo chiederti gentilmente in tanto che tu sei riuscito ad attivare il VoLTE, come lo posso attivare sul router con i gestori come Tim e Ho Mobile e Very Mobile.
stich86 La mia è versione AT. 1, si puó fare?
E cosa cambia tra 2x2 e 4x4?
- Modificato
TL-DR in italiano.
Ho aperto il nuovo mf297d una delusione per la mancanza di seriale ma un mio amico la stava cercando, non so se ci è poi riuscito.... (siamo riusciti a procurarci un paio di questi modem/router).
Questo però a differenza del vecchio modello ha una antenna in più.
Scrivo in inglese per @Marcin:
The new mf297d doesn't has any serial visible. I'm waiting for a firent to find it...
This new modem has an additional IPX connector/antenna.
I've seen that you provided the infos about thow the bands are split into the verious connector.
Do you have any idea on how could I do the same with the new modem?
Thi sone has 6 IPX connector.
Four of wich are marked as (similar to the one of the 286):
- HB
- MLB
- MIMO_0
- MIMO_1
The two new one are: - B3_ULCA
- DRX
The QC chip is the same as before, they just increased the RF muxing so now it even worse to understand what antenna is doing what.
Modem Pictures:
Router Pictures:
- Modificato
SuperKali Ciao!
Per caso hai aggiornamenti sul test di OpenWRT sul mf289f
Ho visto che alcuni utenti vendono il loro MF289F già con il nuovo firmware montato su Subito,
attualmente il fork OpenWRT di Stich86 è funzionante su questo modem? O esiste una versione gia fatta e pronta online da qualche parte=?
Grazie Mille
EDIT: nuovo firmware intendo= firmware moddato portato da OpenWRT