simonebortolin
Citando dday

I provider che dovrebbero salire a bordo per offrire il pacchetto ai loro clienti dovrebbero essere, secondo nostre fonti, Aruba, Tiscali, Intred, Convergenze, Eolo, Netoip, Irideos, Ehiweb, Sorgenia e TIM, e il modem di AVM che verrà dato sarà il FRITZ!Box 5530 Fiber.

TIM??? mi sono perso qualcosa?

ftthless TIM??? mi sono perso qualcosa?

Io non ho fonti in dday non so cosa gli dicono i loro informatori

ftthless TIM??? mi sono perso qualcosa?

Allora vorrà dire che in area bianca farà Open Stream (sempre che la fonte sia affidabile)

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MentalBreach Ma che brutto solo 2 porte ethernet, per altro da 1 Gbps...

Pierre02
      E in area nera non si appoggiano alla rete OF?
      O mettono i loro OLT?

Mah, rimango un pò perplesso da questo articolo sinceramente…..ma poi Intred attiva su OpenStream? A me mi da esito negativo, magari solo in Lombardia.🤨

Mantenete questa discussione incentrata sulla collaborazione OF-AVM per la 2.5 e non sul profilo 2.5 stesso.

Per discutere la 2.5Gbit apriremo una discussione avvenuto il suo lancio ufficiale per discuterne tutti gli altri aspetti eccetto la fornitura di questa CPE.

MiloZ E in area nera non si appoggiano alla rete OF?
        O mettono i loro OLT?

Dove hanno la loro rete non ha senso che vendano su Open Fiber. Poi comunque l'accordo TIM/OF parlava di aree bianche

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in AVM e Open Fiber, Fritz!Box 5530 per 2.5 Gbit .
        andreagdipaolo ha cambiato il titolo in AVM e Open Fiber, Fritz!Box 5530 per 2.5 Gigabit .
        18 giorni dopo

Però mi chiedevo una cosa, cercando su internet ho visto che il FRITZ!Box 5530 Fiber é dotato di porta sfp, mi chiedevo se non si potesse utilizzare un adattatore sfp RJ45 in modo da avere, come nel mio caso, ont da una parte della casa, e router dall'altra, con la connessione tra i 2 tramite ethernet cat 6.
        Perché anche collegando il FRITZ!Box 5530 Fiber direttamente alla fibra ottica poi avrei bisogno di uno switch con porte da 2.5Gbps dall'altra parte della casa ed il costo complessivo è simile o superiore al Rapture AX6000

ArcN00b dalle prove che hanno effettuato i vari utenti, la porta SFP del fritz non è "universale" ma è ad uso esclusivo dei moduli di AVM (analogamente alla porta SFP del TIM HUB+ executive).
          Quindi dovresti chiedere ad AVM di produrre un SFP 2.5GbE

ArcN00b purtroppo no, attualmente non è possibile, confermo quanto dice handymenny, però mai dire mai sull’SFP RJ45

• ArcN00b ha risposto a questo messaggio

giusgius Ringrazio te e handymenny, adesso inizia la maratona di ricerca, per risparmiare qualche soldo cosa non si farebbe?😅

ArcN00b No ma deve essere un SFP di AVM, non di terze parti perché nessun SFP di terze parti sarebbe supportato.

simonebortolin Sisi, ho letto, ma mi riferivo a un non fritz, sono contento di risentirti anche in via del fatto che, con la dovuta cattiveria, avevi previsto che sarebbero serviti anni per avere 2.5Gbps nelle aree bianche, invece eccoci qui dopo 7 mesi 😇

un anno dopo

Ciao a tutti, in particolare a @giusgius dato che siamo clienti (felici) dimensione ftth su rete OF.
                    Ad oggi (luglio 2023), si può collegare direttamente la fibra sul router tramite il modulo fornito nella confezione senza utilizzare l'ONT di OF?

giobert no

• giobert ha risposto a questo messaggio
                        4 mesi dopo

giusgius per caso ci sono novità in merito a questo argomento? Sarebbe davvero interessante poter sfruttare a pieno le potenzialità del 5530

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile