AVM e Open Fiber, Fritz!Box 5530 per 2.5 Gigabit
- Modificato
edofullo ops ho fatto copia incolla dal cellulare e mi sono dimenticato gli altri 2 tag.
Fonte ufficio stampa of/avm, essendo membro della stampa (anche se per videogiochi) mi arrivano i più disparati comunicati, anche quelli che non hanno nulla a che fare, tipo nuovo modello di lavastoviglie..
arriverà ance l'ONT esterno con porta da 2,5 Gigabit?
Soprattutto, sta per arrivare quindi il profilo 2500/500 su OF?
[cancellato]
ftthless in realtà quello ce gia basta richiederlo al operatore
[cancellato]
matthew_eli ce gia e attualmente lo sta usando Vodafone
[cancellato] E che c'entra, quì si parla di OpenStream, non di passivo.
matthew_eli Sì
[cancellato] No, perché essendo fatti ad hoc per TIM deve arrivare un container dalla cina con quelli, e non è detto che OF abbia lo stesso potere d'acquisto
ftthless Si spera, ma OF non permetterò il cambio .
Esplosione della rete OF open Stream in 3.2.1….
Se può interessare qualche fotografia del prodotto e la pagina sul sito del produttore:
FRITZ!Box 5530 su AVM.de: https://it.avm.de/prodotti/fritzbox/fritzbox-5530-fiber/
Curioso come la pagina prodotto non preveda connessioni multiGbps:
Connessioni in fibra fino a 1.000 Mbit/s (AON/GPON)
ftthless Personalmente ho qualche dubbio: con il FRITZ!Box 5530 che ha la porta SFP, si andrebbe dalla borchia ottica allo stick SFP e poi nel router.
- Modificato
MentalBreach Personalmente ho qualche dubbio: con il FRITZ!Box 5530 che ha la porta SFP, si andrebbe dalla borchia ottica allo stick SFP e poi nel router
però lo stick SFP di AVM funziona solo nei fritz, quindi il modem libero va a farsi benedire.
Secondo me ci sarà un ONT esterno quasi certamente, Openfiber non può di certo obbligare i suoi partner a fornire un fritz
handymenny È possibile che con l'accordo Open Fiber e AVM, il 5530 accetti anche altri SFP? La limitazione è solo software?
Chiedo perchè non conosco nel dettaglio i prodotti AVM.
MentalBreach il 5530 accetti anche altri SFP? La limitazione è solo software?
no è hardware in quanto gli SFP AVM usano solo il form factor SFP tutto il resto è custom
mi pare sia sprovvisto di porta USB
simonebortolin Perché OF non permetterà il cambio di ONT?
matthew_eli Chiedilo ad OF, attualmente si sa che OF non permette l'upgrade di contatti se l'ONT non è compatibile.
handymenny Secondo me ci sarà un ONT esterno quasi certamente
Direi di sì, di default.
Però immagino ci sarà anche la possibilità di prendere il 5530 con l'ONT integrato, altrimenti non vedo il senso di quel router.
simonebortolin Cioè attualmente su rete OF ci possono essere casi in cui l'ONT non è compatibile con i vari contratti sottoscritti? Ad esempio?
simonebortolin Ok, quindi il 5530 funziona solo con stick SFP della AVM.
Da qui la necessità di un ONT esterno multiGbps da fornire agli operatori per le nuove attivazioni; capito.
Grazie ad entrambi per le spiegazioni