andreagdipaolo ha cambiato il titolo in AVM e Open Fiber, Fritz!Box 5530 per 2.5 Gbit .
andreagdipaolo ha cambiato il titolo in AVM e Open Fiber, Fritz!Box 5530 per 2.5 Gigabit .
18 giorni dopo

Però mi chiedevo una cosa, cercando su internet ho visto che il FRITZ!Box 5530 Fiber é dotato di porta sfp, mi chiedevo se non si potesse utilizzare un adattatore sfp RJ45 in modo da avere, come nel mio caso, ont da una parte della casa, e router dall'altra, con la connessione tra i 2 tramite ethernet cat 6.
Perché anche collegando il FRITZ!Box 5530 Fiber direttamente alla fibra ottica poi avrei bisogno di uno switch con porte da 2.5Gbps dall'altra parte della casa ed il costo complessivo è simile o superiore al Rapture AX6000

ArcN00b dalle prove che hanno effettuato i vari utenti, la porta SFP del fritz non è "universale" ma è ad uso esclusivo dei moduli di AVM (analogamente alla porta SFP del TIM HUB+ executive).
    Quindi dovresti chiedere ad AVM di produrre un SFP 2.5GbE

ArcN00b purtroppo no, attualmente non è possibile, confermo quanto dice handymenny, però mai dire mai sull’SFP RJ45

• ArcN00b ha risposto a questo messaggio

giusgius Ringrazio te e handymenny, adesso inizia la maratona di ricerca, per risparmiare qualche soldo cosa non si farebbe?😅

ArcN00b No ma deve essere un SFP di AVM, non di terze parti perché nessun SFP di terze parti sarebbe supportato.

simonebortolin Sisi, ho letto, ma mi riferivo a un non fritz, sono contento di risentirti anche in via del fatto che, con la dovuta cattiveria, avevi previsto che sarebbero serviti anni per avere 2.5Gbps nelle aree bianche, invece eccoci qui dopo 7 mesi 😇

un anno dopo

Ciao a tutti, in particolare a @giusgius dato che siamo clienti (felici) dimensione ftth su rete OF.
              Ad oggi (luglio 2023), si può collegare direttamente la fibra sul router tramite il modulo fornito nella confezione senza utilizzare l'ONT di OF?

giobert no

• giobert ha risposto a questo messaggio
                  4 mesi dopo

giusgius per caso ci sono novità in merito a questo argomento? Sarebbe davvero interessante poter sfruttare a pieno le potenzialità del 5530

giobert purtroppo no, mi dispiace

• mark129 ha risposto a questo messaggio

giusgius purtroppo no

...e non ce ne saranno mai, suppongo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile