Gray? La ricettazione di dati personali rubati direi che si possa chiamare tranquillamente black market, senza se e senza ma.
mark129 Come si dice a giurisprudenza, le intenzioni nei contratti non contano: la lingua italiana e la tecnica giuridica IMHO depongono a sfavore della tua interpretazione, ma lungi da me farti cambiare idea.
Eh, secondo me invece e' e resta chiarissimo, non e' una questione di intenzioni ma proprio di come si imposta lo scenario: se sono io a "iniziare la transazione", il consenso te lo sto dando, limitatamente a tale "transazione", quindi e' un consenso "limitato" e strumentale alla mera esecuzione del contratto che sto per sottoscrivere come da mia richiesta, e null'altro. Non si tratta di un contatto commerciale non sollecitato, che quindi non andrebbe bene: ti sto invece chiedendo io di chiamarmi al solo ed unico fine di sottoscrivere uno specifico contratto che sempre io ti sto chiedendo di sottoscrivere.
Cioe' boh, a me continua a sembrare molto ben evidente la differenza tra i due scenari...