[cancellato] nembo81 se ci sarà copertura e tornerai con noi contattami, vedrò di farti dare un ribenvenuto per il disguido 🤗
[cancellato] nembo81 Ripeto che con nessun ISP puoi dire tu quando cessare, dalla pec o altro sono 30gg poi se ognuno si vuole fare le proprie regole ok, ma poi non ti lamentare 😉
nexus [cancellato] in effetti nessuno degli isp con cui ho avuto a che fare per casa o per lavoro aveva sistemi informatici predisposti per poter tener conto di quel tipo di esigenza in fase di inserimento della richiesta di cessazione ma devo dire che a volte sarebbe una agevolazione utile
nembo81 [cancellato] La prossima volta allora prima di dare disdetta ti giro direttamente il contratto così me lo controlli tu😉Scherzi a parte, visto che si parla di un ISP piuttosto "piccolo" (chiaro,rispetto ai soliti BIG) dove la cura ed il dettaglio fanno la differenza, alla mia richiesta "vi chiedo la disdetta ma dopo il 26 del mese" magari un semplice "occhio perchè così te le disattiviamo a sorpresa" (visto che la pec era del 16/05 e non del 07/05) non sarebbe stato male.Se poi vogliamo solo ed esclusivamente attenerci ai contratti nulla da dire, ma ogni tanto è bello anche pensare che dietro ad un monitor ci sia qualcuno con un cervello pensante.
nembo81 nexus La differenza rispetto agli altri ISP con cui ho avuto a che fare è che quì c'è pure stata una conversazione via PEC, con tanto di mie congratulazioni per la qualità del servizio e loro risposta di ringraziamento...speriamo che in futuro (come già detto da @[cancellato]) il servizio e le modalità possano essere più "smart".
[cancellato] nembo81 abbiamo talmente poche disdette che nel portale abbiamo dato priorità di sviluppo ad altre features. Ma concordo con te. Il nostro obiettivo è dare il massimo livello di servizio possibile e, come puoi aver notato da portale, ci sono molte funzioni veramente interessanti e molto curate. La parte di disdetta è sicuramente migliorabile e l' ho già segnato nella todo list di sviluppo. 👌🏼
Technetium Ma banalmente, il reparto amministrativo doveva rispondere dando delle istruzioni per far cessare la linea dopo il 26 come richiesto dal cliente.. Non mi sembra così complesso. Se gli dicevano, caro tizio, se richiedi ora la cessazione ora rimani senza linea prima... manda una pec per la cessazione più avanti... i costi saranno XX.. uno si adegua.
Technetium mark129 Forse c'è un'incomprensione perchè ho tagliato corto. 😄 Il mio "si adegua" era inteso come un: valuta le alternative.. i costi.. e decide cosa fare in base alle sue esigenze.
LucaTheHacker [cancellato] Giusto per tua futura memoria TUTTI gli operatori funzionano così chiedi disdetta e dopo 30gg ti staccano la linea, rimborsandoti il già pagato Non proprio, vodafone ti tiene fino all'ultimo e ti fa pagare tutta la mensilità.
Netsurfer Ciao, riuppo questa discussione perché credo di fornire una informazione importante per chi si trova nella casistica di disdire PianetaFibra: mandando una pec oggi in cui chiedevo di cessare nel più breve tempo possibile mi è stato risposto che la linea verrà chiusa il 25 novembre. A me sembra un po' tanto e volevo scriverlo per chi può trovare utile l'informazione.
Technetium Netsurfer Che tipo di linea ? Io cessai un "Air" e la cessazione avvenne dopo un mese per "questioni tecniche".
Netsurfer tstoracing vabbe. Volevo scriverlo così se qualcuno lo trova utile può organizzarsi. A me comunque sembra tanto.
RobertoMattioli Netsurfer A me comunque sembra tanto. Il mio contratto, di inizio 2022, dice che sono io a dover dare disdetta con almeno 30 giorni di anticipo. Il tuo contratto cosa dice?
Netsurfer RobertoMattioli ma sicuramente dirà la stessa cosa. Ritengo comunque molto utile ricordare a tutte le persone così ignoranti come me sull'argomento (a differenza di tanti altri che invece conoscono la storia così bene che potrebbero scriverci una guida) che: se mandate una pec potrebbero volerci 40 giorni per chiudere la linea eventuali richieste di velocizzare la cosa nella stessa pec non vengono prese in considerazione questo nonostante come dire, non si parla di una "irraggiungibile" Vodafone ma di un qualcosa nato fra di noi e con noi. Grazie comunque di avermi fatto notare che esiste un contratto e che conta solo quello. Giusto così come in tutti i casi "irraggiungibili" 🙂
handymenny Netsurfer la cosa importante è che non paghi più di una mensilità, cioè se hai inviato comunicazione oggi che è 16, devi pagare fino al 16 di novembre. Infatti i tempi di disattivazione non possono superare i 30 giorni, se si sfora è a spese dell'ISP.
Netsurfer Avevo dimenticato che la storia è bimestrale (non sono il diretto interessato ma un parente anziano che seguo) e quindi la data di novembre era in pratica la parte già pagata.