LucaTheHacker [cancellato] Giusto per tua futura memoria TUTTI gli operatori funzionano così chiedi disdetta e dopo 30gg ti staccano la linea, rimborsandoti il già pagato Non proprio, vodafone ti tiene fino all'ultimo e ti fa pagare tutta la mensilità.
Netsurfer Ciao, riuppo questa discussione perché credo di fornire una informazione importante per chi si trova nella casistica di disdire PianetaFibra: mandando una pec oggi in cui chiedevo di cessare nel più breve tempo possibile mi è stato risposto che la linea verrà chiusa il 25 novembre. A me sembra un po' tanto e volevo scriverlo per chi può trovare utile l'informazione.
Technetium Netsurfer Che tipo di linea ? Io cessai un "Air" e la cessazione avvenne dopo un mese per "questioni tecniche".
Netsurfer tstoracing vabbe. Volevo scriverlo così se qualcuno lo trova utile può organizzarsi. A me comunque sembra tanto.
RobertoMattioli Netsurfer A me comunque sembra tanto. Il mio contratto, di inizio 2022, dice che sono io a dover dare disdetta con almeno 30 giorni di anticipo. Il tuo contratto cosa dice?
Netsurfer RobertoMattioli ma sicuramente dirà la stessa cosa. Ritengo comunque molto utile ricordare a tutte le persone così ignoranti come me sull'argomento (a differenza di tanti altri che invece conoscono la storia così bene che potrebbero scriverci una guida) che: se mandate una pec potrebbero volerci 40 giorni per chiudere la linea eventuali richieste di velocizzare la cosa nella stessa pec non vengono prese in considerazione questo nonostante come dire, non si parla di una "irraggiungibile" Vodafone ma di un qualcosa nato fra di noi e con noi. Grazie comunque di avermi fatto notare che esiste un contratto e che conta solo quello. Giusto così come in tutti i casi "irraggiungibili" 🙂
handymenny Netsurfer la cosa importante è che non paghi più di una mensilità, cioè se hai inviato comunicazione oggi che è 16, devi pagare fino al 16 di novembre. Infatti i tempi di disattivazione non possono superare i 30 giorni, se si sfora è a spese dell'ISP.
Netsurfer Avevo dimenticato che la storia è bimestrale (non sono il diretto interessato ma un parente anziano che seguo) e quindi la data di novembre era in pratica la parte già pagata.