Anche a me è appena tornata, sembra risolto
PosteCasa Ultraveloce : alcuni siti sono irraggiungibili
Si confermo sembra tornata anche a me.
robmatt
Il POP, “Point of Presence”, è localizzato presso le Cabine Primarie di Enel, ma non solo; agisce anche come meet-me-room per gli Operatori. Contiene gli apparati OLT di ciascun Operatore, nonché il sistema di monitoraggio OTDR.
Tu quello che devi dire al 160 è che la linea è attiva ma alcuni siti non sono raggiungibili e devi insistere in una verifica da parte di openfiber sulla tua linea
- Modificato
Il POP, “Point of Presence”, è localizzato presso le Cabine Primarie di Enel, ma non solo; agisce anche come meet-me-room per gli Operatori. Contiene gli apparati OLT di ciascun Operatore, nonché il sistema di monitoraggio OTDR.
grazie mille per le info sul "pop" !
Tu quello che devi dire al 160 è che la linea è attiva ma alcuni siti non sono raggiungibili e devi insistere in una verifica da parte di openfiber sulla tua linea
questo l'ho fatto ripetutamente già purtroppo....
Ed ho richiamato giusto ora.
Lo "spostamento del POP" è una cosa che mi ha detto non fanno.
Il "flow" delle richieste che faccio al 160 alla fine segue sempre lo stesso iter :
1) l'operatore PosteCasa (tutti gentilissimi finora) fa le prime domande di rito (da chiavetta va ? ha provato a cambiare browser ? a cambiare dns ? ecc. ecc..)
2) Apertura ticket ad OpenFiber (ticket interno aperto da PosteCasa ad Openfiber, mi dicono)
3) OpenFiber monitora la linea da remoto
4) il monitoraggio della linea dà OK
5) OpenFiber conclude che non ci sono problemi
(quindi il tecnico non viene nemmeno a casa mia a sincerarsi del problema, cosa da me richiesta all'operatore di PosteCasa)
6) Il ticket viene chiuso
7) io rimango con il problema
8) ritelefono per chiedere spiegazioni -----> l'iter ricomincia da 1)
Purtroppo non so che dire, io sono riuscito a risolvere in questa maniera.
CosimoP
Si, sulla linea del mio amico è mancata la connessione dalle 13.17 alle 13.46.
- Modificato
Ho provato a riavviare il router 4 volte. Mi ha dato 4 IP diversi dal precedente. ma il problema di raggiungibilità dei servizi google è rimasto.
IP che mi ha dato :
78.40.165.zz
178.175.187.yy
78.40.166.nn
178.175.187.mm
(con tutti ho il problema)
Ci rinuncio per ora.
Metto la chiavetta nel router ed uso quella connessione.
Con chiavetta 4g ovviamente funziona tutto
- Modificato
Salve a tutti,
ho attivo un servizio FTTH con Postemobile. Mi capita abbastanza spesso che non funzionino youtube e tutti i siti google mentre tutto il resto funziona perfettamente. Il problema è simile a quello già segnalato da Sgualfone ad aprile 2020. Potreste dirmi come risolvere?
Grazie a chi potrà rispondermi.
Per maggior chiarezza:
ONT Open fiber - Modem Frizt box 7530.
Ho provato a cambiare i DNS ma non è cambiato nulla. Il servizio clienti non mi è stato di nessun aiuto e dicono che non possono aprire un ticket perchè non c'è nessun guasto.
Grazie ancora
Ho provato a riavviare il router 4 volte. Mi ha dato 4 IP diversi dal precedente. ma il problema di raggiungibilità dei servizi google è rimasto.
IP che mi ha dato :
78.40.165.zz
178.175.187.yy
78.40.166.nn
178.175.187.mm
(con tutti ho il problema)
Ci rinuncio per ora.
Metto la chiavetta nel router ed uso quella connessione.
Con chiavetta 4g ovviamente funziona tutto
In serata, finito di lavorare, ho tolto la chiavetta e rimesso il cavo.
Ottengo nuovo IP : 45.12.251.xxx
Ai servizi google ora accedo di nuovo
(ai siti dell'elenco sopra ovviamente continuo a non accedere)
Salve a tutti,
ho attivo un servizio FTTH con Postemobile. Mi capita abbastanza spesso che non funzionino youtube e tutti i siti google mentre tutto il resto funziona perfettamente. Il problema è simile a quello già segnalato da Sgualfone ad aprile 2020. Potreste dirmi come risolvere?
Grazie a chi potrà rispondermi.
Per maggior chiarezza:
ONT Open fiber - Modem Frizt box 7530.
Ho provato a cambiare i DNS ma non è cambiato nulla. Il servizio clienti non mi è stato di nessun aiuto e dicono che non possono aprire un ticket perchè non c'è nessun guasto.
Grazie ancora
Da quanto scrivi sembra essere quanto riscontro io, riguardo ai "siti" google (youtube però non l'ho provato se funziona o meno, al prox disservizio lo provo).
Non raggiungibilità in modo "saltuario" dei siti "google" utilizzando fibra postecasa basata su OF.
(a differenza dei siti delle'elenco sopra che risultano SEMPRE irraggiungibili)
robmatt Adesso che me lo hai fatto presente, ho provato i siti della lista ed in effetti sono irraggiungibili mentre google e youtube adesso si sono sbloccati senza aver fatto nulla. Il problema di google si presenta saltuariamente all'incirca una volta a settimana. Sei riuscito a capire da cosa dipende?
- Modificato
Adesso che me lo hai fatto presente, ho provato i siti della lista ed in effetti sono irraggiungibili mentre google e youtube adesso si sono sbloccati senza aver fatto nulla. Il problema di google si presenta saltuariamente all'incirca una volta a settimana.
Quindi mi pare tu sia esattamente nella mia situazione
Sei riuscito a capire da cosa dipende?
Macchè...
Ho già chiamato più volte il 160.
Ma dicono che per loro risulta tutto ok.
Ma io ai siti sopra (ed a molti altri, che non ho ancora aggiunto all'elenco, non accedo.
Oltre ad avere disservizi "periodici" nel raggiungere i siti dei servizi di google (che potrebbero essere dovuti ad un problema diverso rispetto al problema dei siti nell'elenco sopra che risultano essere SEMPRE irraggiungibili - ma a me poco cambia, per me è sempre IRRAGGIUNGIBILITA' )
Ho anche chiesto al call center di Postecasa di mandare i tecnici a fare sopralluogo in loco per toccare con mano.
Finora hanno deciso di non venire (chiudendo i ticket da me aperti verso il 160 appunto).
- Modificato
Io riesco ad aprire tutti i siti web non ho nessun problema (ho FTTH Poste tramite Open Fiber), tranne uno con Zippyshare, ma sembra che sia bloccato a livello di IP dall'italia ed è impossibile accederci senza usare una VPN. Devo ancora capire il motivo di questo blocco senza senso, ma vabbè.
free.fr e link.de sono ok.
gatel.de e proserve.nl non sono raggiungibili
intergenia.de dà internal server error
kate.krawall.de va sul sito gamestar.de
ho usato un tablet
- Modificato
gines
No, non mi sono spiegato: verso quei server segnati da me chiedevo di fare un traceroute non di tentare di aprirli via browser.
La lista dei siti invece da provare per verificare se vengono visualizzati correttamente è questa: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47869330&postcount=8
Riuscite ad aprire i siti segnati li ad oggi?