PosteCasa Ultraveloce : alcuni siti sono irraggiungibili
gines
Ma con la stessa classe di IP pubblici di Openinternet ?
Tutti i siti che prima non mi funzionavano ora si aprono correttamente , miracolo!
Technetium Si.
Confermo che il problema è stato risolto ieri 9 agosto - dopo quasi TRE mesi (!!!) -
Sottoòineo che sto conservando lo stesso indirizzo IP dallo scorso 1 agosto
connesso da 01.08.2022, 13:24 h, Poste,
Indirizzo IP: 193.56.19.xx
Non credo sia cambiato nulla nella gestione degli IP, per me è normale mantenere lo stesso per settimane, ovviamente se non riavvio router / ONT.
Di solito il mio IP varia solo a seguito degli interventi notturni di manutenzione che posso quantificare più o meno in uno al mese, più frequenti rispetto a quando avevo FTTC.
- Modificato
arghh sono in ferie e non lo posso provare ! Al rientro proverò anche io
Non stavo più nella pelle ed ho mandato un mio vicino a provare a casa mia.
Gli ho fatto "testare" l'accesso a 3-4 siti a caso dell'elenco.
Mi ha detto che accede !!!!!!
Ma mi riservo ancora di provarli poi io direttamente al rientro dalle ferie....
Son felice !!!
- Modificato
vedo che si tratta di una discussione di agosto, tuttavia a me capita anche adesso che siamo in ottobre su dazn (stavolta non è problema di dazn perchè con sim e linea vodafone funziona).
Per ora mi è capitato un paio di volte nel giro di qualche mese e poi si sistema da solo, tuttavia essendoci la chiavetta illimitata che qui va benissimo anche se si guardano trasmissioni 4k (già quella da sola vale l'abbonamento) non è un problema, però se risolvessero definitivamente sarebbe meglio.
cmq essendo all'inizio con meno di 100 mila clienti ci può anche stare, però un'offerta del genere (intendo la promo a 19,90 anche con chiavetta illimitata) credo rimanga solo per poco, arrivati a breakeven con i clienti resteranno allineati agli altri.
altra nota positiva la rete mobile che ha una qos fantastica, ho anche una sim di vodafone top business e la velocità nel medesimo momento e con il medesimo apparato è minore, quindi quella di poste ha qos più elevata di quella di vodafone (paradossale, forse è perchè al momento sono pochi clienti con postecasa, anche perchè con la sim poste internet + telefono la banda è nettamente peggiore, però i clienti poste mobile sono milioni e quindi credo incida sulla banda messa a disposizione per il contratto con vodafone)
mar83 a me capita anche adesso che siamo in ottobre su dazn
probabilmente OpenFiber ha comprato una nuova subnet di IPv4
mar83 poi si sistema da solo [...] però se risolvessero definitivamente sarebbe meglio
Non si può risolvere definitivamente. Gli IPv4 sono finiti a livello mondiale, occorre acquistarli sul mercato secondario (soggetti che ne hanno in eccedenza e li vendono). Ovviamente essendo registrati, quando OF li compra deve aspettare che cambi la registrazione dell'IP su tutti i registri. E ti garantisco che a volte è difficile svegliare dal torpore questi registri. Ogni volta che OF aggiunge una nuova subnet capiterà.
x_term Poste non ha server
Si ne ha uno solo l'auth server
- Modificato
simonebortolin beh sì, tecnicamente hanno il RADIUS loro.. ma per dire che non sono comunque relativi agli IP e routing che poi sono sempre OF...
- Modificato
x_term
si va be intendo i server che utilizza, suoi o no a me onestamente interessa poco.
poi non ho nemmeno dati confutati che si tratti del problema della mancanza di IP, io posso solo dire che ogni tanto alcuni siti per qualche ora non sono raggiungibili e poi la situazione si sistema in autonomia.
se non è un problema di poste lo è di open fiber