io stasera ho problemi ad entrare su tutti i servizi google,youtube,gmail ecc in più a casa ho tutti google home non funzionati. qualcun'altro?
PosteCasa Ultraveloce : alcuni siti sono irraggiungibili
Dino
Si, idem, anche io ho sentito più volte il 160, ma nulla è cambiato.
I problemi permangono e l'elenco di siti irraggiungibili cresce di giorno in giorno.
Per il cambio operatore lo sto valutando anche io, devo però ancora decidere verso quale operatore andare (vorrei andare su Fibercop) ed il "quando".
robmatt Ho verificato. A me non è cambiato nulla. I siti son sempre irraggiungibili.
Ma neanche seguendo questo suggerimento riesci a navigare?
gandalf2016 Una mitigazione che posso suggerirvi.
Scaricate Cloudflare WARP.
È una “VPN” gratuita di Cloudflare
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CosimoP
non ho ancora installato Clouflare, per ora quando voglio accedere ad un sito che non vedo butto l'url qua :
https://hide.me/en/proxy
o qua
https://www.croxyproxy.com/_it/
e lo vedo
con tutti i limiti del caso per il layout e la navigazione (e tenendo conto che comunque su questi siti non inserirei mai credenziali d'accesso).
Ma sono comunque sempre dei "tamponi" al problema di base
mi dispiace,io l'unica differenza che ho notato è che prima se facevo uno speedtest mi geolocalizzava correttamente nella mia zona (La Spezia,Liguria) dandomi i server nelle mie vicinanze mentre ora solo i server di roma.
Sicuramente i più esperti possono dare una spiegazione a questo
avrai "pescato" un IP funzionante.
Mi chiedo se facendo reboot del router e quindi cambiando IP se ti funzioni sempre tutto
robmatt no no mi è stato cambiato da openfiber sicuro. Prima la connessione era legata ad un pop con un nome tipo MNH
Dopo che si è bloccata la connessione e poi ripartita il pop è diventato RM.
L’Ho letto nella lista eventi del fritzbox.
Ma sono sicuro che sono stati loro perché in questo mese avrò provato a riavviare almeno 2 volte al giorno e la sigla pop era sempre e solo quella. Poi ho fatto segnalazione al 160 e sono stato fortunato a trovare un operatore che ha capito il problema.
Scusate l'OT, voi siete UP? Io sono down dalle 13:05, volevo capire se è un problema generale come il 15 giugno. Mi permetto di taggare @Technetium che magari ha ancora la linea del suo amico sotto monitoraggio
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Prima la connessione era legata ad un pop con un nome tipo MNH
Dopo che si è bloccata la connessione e poi ripartita il pop è diventato RM.
Grazie. Ma non ho capito la questione del "pop"
Posso/devo fare una richiesta a 160 per farmi "spostare" anche io ?
Se si, non ho capito lo spostamento e quindi cosa devo chiedere
PS
ho avuto appena ora un disservizio della linea (assente per 45 minuti a partire dalle 13). Quando è tornata, non è cambiato di nuovo nulla (ora ho un IP zona Milano, prima zona Marche)
Anche a me è appena tornata, sembra risolto
Si confermo sembra tornata anche a me.
robmatt
Il POP, “Point of Presence”, è localizzato presso le Cabine Primarie di Enel, ma non solo; agisce anche come meet-me-room per gli Operatori. Contiene gli apparati OLT di ciascun Operatore, nonché il sistema di monitoraggio OTDR.
Tu quello che devi dire al 160 è che la linea è attiva ma alcuni siti non sono raggiungibili e devi insistere in una verifica da parte di openfiber sulla tua linea
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Il POP, “Point of Presence”, è localizzato presso le Cabine Primarie di Enel, ma non solo; agisce anche come meet-me-room per gli Operatori. Contiene gli apparati OLT di ciascun Operatore, nonché il sistema di monitoraggio OTDR.
grazie mille per le info sul "pop" !
Tu quello che devi dire al 160 è che la linea è attiva ma alcuni siti non sono raggiungibili e devi insistere in una verifica da parte di openfiber sulla tua linea
questo l'ho fatto ripetutamente già purtroppo....
Ed ho richiamato giusto ora.
Lo "spostamento del POP" è una cosa che mi ha detto non fanno.
Il "flow" delle richieste che faccio al 160 alla fine segue sempre lo stesso iter :
1) l'operatore PosteCasa (tutti gentilissimi finora) fa le prime domande di rito (da chiavetta va ? ha provato a cambiare browser ? a cambiare dns ? ecc. ecc..)
2) Apertura ticket ad OpenFiber (ticket interno aperto da PosteCasa ad Openfiber, mi dicono)
3) OpenFiber monitora la linea da remoto
4) il monitoraggio della linea dà OK
5) OpenFiber conclude che non ci sono problemi
(quindi il tecnico non viene nemmeno a casa mia a sincerarsi del problema, cosa da me richiesta all'operatore di PosteCasa)
6) Il ticket viene chiuso
7) io rimango con il problema
8) ritelefono per chiedere spiegazioni -----> l'iter ricomincia da 1)
Purtroppo non so che dire, io sono riuscito a risolvere in questa maniera.