gines

un altro sito da aggiungere alla lista:
www.chedonna.it

confermo.... non accedo
Io ne ho un pò da parte segnati anche, appena riesco li posto poi tutti

Va bè, ne anticipo uno nuovo cui non accedo visto che ce l'ho sotto il naso visto che avevo l'intenzione di acquistare i biglietti online per questo parco per una gitarella 🙂

https://www.zoomtorino.it/

gandalf2016

Parzialmente OT: grazie, stavo cercando una VPN gratuita con cui testare lo shaping su YouTube di PosteMobile 300% Digital.
    Appena possibile la confronterò con ProtonVPN.

gandalf2016
    Effettivamente risolve il problema in tutti i casi in cui ho bisogno di accedere a uno dei siti irraggiungibili. Ottimo suggerimento, grazie mille!

9 giorni dopo

io stasera ho problemi ad entrare su tutti i servizi google,youtube,gmail ecc in più a casa ho tutti google home non funzionati. qualcun'altro?

• robmatt ha risposto a questo messaggio

Dino
      A me ora i servizi google funzionano. Ma ho sempre lo stesso IP da giorni.
      Mi succede cambiando IP.
      Prova a riavviare e farti dare altri IP, prima o poi ne dovresti trovare uno con il quale i servizi google funzionano

• Dino ha risposto a questo messaggio

robmatt si ho riavviato e ora almeno google va, per il resto soliti problemi.
        Ho chiamato il 160 ma ho come l'impressione che andrà avanti cosi per molto.
        io a breve cambierò operatore cosi è uno strazio

Dino
          Si, idem, anche io ho sentito più volte il 160, ma nulla è cambiato.
          I problemi permangono e l'elenco di siti irraggiungibili cresce di giorno in giorno.
          Per il cambio operatore lo sto valutando anche io, devo però ancora decidere verso quale operatore andare (vorrei andare su Fibercop) ed il "quando".

robmatt ti segnalo che da circa un’ora dopo un’interruzione di circa 2 minuti della linea sono tornato online e ora funziona tutto. Tutti i siti ora sono raggiungibili e finalmente sono riuscito a collegarmi da remoto con il lavoro. Controlla

Dino
              Grazie dell'aggiornamento.
              Ho verificato. A me non è cambiato nulla. I siti son sempre irraggiungibili.

robmatt mi dispiace,io l'unica differenza che ho notato è che prima se facevo uno speedtest mi geolocalizzava correttamente nella mia zona (La Spezia,Liguria) dandomi i server nelle mie vicinanze mentre ora solo i server di roma.
                Sicuramente i più esperti possono dare una spiegazione a questo

robmatt Ho verificato. A me non è cambiato nulla. I siti son sempre irraggiungibili.

Ma neanche seguendo questo suggerimento riesci a navigare?

gandalf2016 Una mitigazione che posso suggerirvi.
                  Scaricate Cloudflare WARP.
                  È una “VPN” gratuita di Cloudflare

https://1.1.1.1/

CosimoP
                    non ho ancora installato Clouflare, per ora quando voglio accedere ad un sito che non vedo butto l'url qua :
                    https://hide.me/en/proxy
                    o qua
                    https://www.croxyproxy.com/_it/
                    e lo vedo
                    con tutti i limiti del caso per il layout e la navigazione (e tenendo conto che comunque su questi siti non inserirei mai credenziali d'accesso).

Ma sono comunque sempre dei "tamponi" al problema di base

Dino

mi dispiace,io l'unica differenza che ho notato è che prima se facevo uno speedtest mi geolocalizzava correttamente nella mia zona (La Spezia,Liguria) dandomi i server nelle mie vicinanze mentre ora solo i server di roma.
                    Sicuramente i più esperti possono dare una spiegazione a questo

avrai "pescato" un IP funzionante.
                    Mi chiedo se facendo reboot del router e quindi cambiando IP se ti funzioni sempre tutto

robmatt no no mi è stato cambiato da openfiber sicuro. Prima la connessione era legata ad un pop con un nome tipo MNH
                      Dopo che si è bloccata la connessione e poi ripartita il pop è diventato RM.
                      L’Ho letto nella lista eventi del fritzbox.
                      Ma sono sicuro che sono stati loro perché in questo mese avrò provato a riavviare almeno 2 volte al giorno e la sigla pop era sempre e solo quella. Poi ho fatto segnalazione al 160 e sono stato fortunato a trovare un operatore che ha capito il problema.

Scusate l'OT, voi siete UP? Io sono down dalle 13:05, volevo capire se è un problema generale come il 15 giugno. Mi permetto di taggare @Technetium che magari ha ancora la linea del suo amico sotto monitoraggio

CosimoP anche io so down... sono di Venezia io.

Dino

Prima la connessione era legata ad un pop con un nome tipo MNH
                          Dopo che si è bloccata la connessione e poi ripartita il pop è diventato RM.

Grazie. Ma non ho capito la questione del "pop"🙂
                          Posso/devo fare una richiesta a 160 per farmi "spostare" anche io ?
                          Se si, non ho capito lo spostamento e quindi cosa devo chiedere

PS
                          ho avuto appena ora un disservizio della linea (assente per 45 minuti a partire dalle 13). Quando è tornata, non è cambiato di nuovo nulla (ora ho un IP zona Milano, prima zona Marche)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile