Credevo tu fossi questo utente: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47866582&postcount=430
mai postato su quel forum
Credevo tu fossi questo utente: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47866582&postcount=430
mai postato su quel forum
Io ho sempre un ticket aperto al 160.... mi han detto l'altro giorno che era in "sospeso", per "monitoraggio circuito". Ho richiesto allora di inviare un tecnico a casa per rendersi conto direttamente del problema (perchè non è un problema che richiede monitoraggio, ma "puntuale" e facilmente riproducibile),
Aggiornamento : dopo il "monitoraggio circuito" mi hanno chiuso il ticket. Dalle loro verifiche infatti risulta tutto ok. E, a detta dell'operatore al telefono (molto gentile tra l'altro) mandarmi il tecnico a casa per "verificare direttamente" il problema non risolverebbe la situazione.
L'operatore mi ha anche consigliato di provare ad escalare il problema direttamente con OpenFiber, ma dubito che OpenFiber mi dia retta, in quanto il mio punto di riferimento dovrebbe essere Poste (Openfiber tra l'altro non so nemmeno come si contatti correttamente - e preferirei non scrivere al solito generico "info").
Non se ne esce per ora.
E' tutto ok per Poste
Stamattina inoltre www.google.com risulta essere di nuovo irraggiungibile (sotto allegato l'MTR).
A fronte di reboot vari del router (che le volte scorse mi risolveva) la situazione non cambia.
www.google.com non lo vedo più.
E di conseguenza sul browser non sono loggato con l'account google, e tutte le mie pwd memorizzate dei vari siti sono irraggiungibili perchè non sono loggato su chrome.
Un disastro stamattina.
PS
a volte il reboot del router ho visto che mi riassegna lo stesso ip, a differenza delle altre volte
robmatt PS
a volte il reboot del router ho visto che mi riassegna lo stesso ip, a differenza delle altre volte
OF ha pochi IP.
Per me vengono fatti ruotare dei pool per ogni kit di raccolta. Così ogni tanto capita di ribeccare lo stesso IP dopo il riavvio.
Onestamente non so se ridere o piangere... È l'operatore che deve scalare i ticket al suo fornitore, non il cliente!
Comunque io a questo punto andrei di conciliazione + provvedimento d'urgenza (GU14) per parziale interruzione di servizio oppure cambierei proprio operatore alla svelta
Ho richiamato adesso il 160 e la signorina al telefono conosceva il problema. È una questione tra loro e OF e lo farà presente al suo responsabile. Ha parlato anche di ip stranieri. Infatti io mi sono accorto del problema dopo un ip dalla Polonia. Boh!
Ciò che mi trattiene ancora a rimanere con poste, oltre al costo e la speranza che prima o poi lo risolvano è soprattutto la seconda linea mobile.
Va bè, ne anticipo uno nuovo cui non accedo visto che ce l'ho sotto il naso visto che avevo l'intenzione di acquistare i biglietti online per questo parco per una gitarella
robmatt Una mitigazione che posso suggerirvi.
Scaricate Cloudflare WARP.
È una “VPN” gratuita di Cloudflare
Parzialmente OT: grazie, stavo cercando una VPN gratuita con cui testare lo shaping su YouTube di PosteMobile 300% Digital.
Appena possibile la confronterò con ProtonVPN.
gandalf2016
Effettivamente risolve il problema in tutti i casi in cui ho bisogno di accedere a uno dei siti irraggiungibili. Ottimo suggerimento, grazie mille!
io stasera ho problemi ad entrare su tutti i servizi google,youtube,gmail ecc in più a casa ho tutti google home non funzionati. qualcun'altro?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it
♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile