macro a me non fonziona con Pianetafibra (FTTC)

L'hai segnalato a PF o a matteo? Senno' poi dice sempre che è solo il sito della Lega.

MiloZ

Se per caso puoi tenere aggiornata la lista anche nell’altro forum (dove non c’è un tempo limite per editare i post) sarebbe utile, grazie

ok
    mi indichi per favore il forum ?
    grazie

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

mark129
      LATIITAY

Sono attivo da marterdi, prima di fare qualcosa volevo trovarne altri dai miei bookmark, ma è piuttosto stancante vuoi anche perchè molti sono o morti per conto o hanno modificato qualcosa, oppure sono link ftp:// (che nei browser ormai non funzionano più). finora ho trovato solo quello, più ovviamente alcuni già segnalati nel relativo thread di PF e 7 in questo.

MiloZ
      Sono io l'utente dell'altro forum. Ho provveduto ad aggiornare la lista.

gines
        Ok ottimo, grazie👍

robmatt

Io ho sempre un ticket aperto al 160.... mi han detto l'altro giorno che era in "sospeso", per "monitoraggio circuito". Ho richiesto allora di inviare un tecnico a casa per rendersi conto direttamente del problema (perchè non è un problema che richiede monitoraggio, ma "puntuale" e facilmente riproducibile),

Aggiornamento : dopo il "monitoraggio circuito" mi hanno chiuso il ticket. Dalle loro verifiche infatti risulta tutto ok. E, a detta dell'operatore al telefono (molto gentile tra l'altro) mandarmi il tecnico a casa per "verificare direttamente" il problema non risolverebbe la situazione.

L'operatore mi ha anche consigliato di provare ad escalare il problema direttamente con OpenFiber, ma dubito che OpenFiber mi dia retta, in quanto il mio punto di riferimento dovrebbe essere Poste (Openfiber tra l'altro non so nemmeno come si contatti correttamente - e preferirei non scrivere al solito generico "info").

Non se ne esce per ora.
        E' tutto ok per Poste

robmatt L'operatore mi ha anche consigliato di provare ad escalare il problema direttamente con OpenFiber

@MiloZ , in base alla tua esperienza, puoi confermare che raggiungere qualcuno del NOC OF è operazione difficoltosa e vana?

Stamattina inoltre www.google.com risulta essere di nuovo irraggiungibile (sotto allegato l'MTR).
          A fronte di reboot vari del router (che le volte scorse mi risolveva) la situazione non cambia.
          www.google.com non lo vedo più.
          E di conseguenza sul browser non sono loggato con l'account google, e tutte le mie pwd memorizzate dei vari siti sono irraggiungibili perchè non sono loggato su chrome.
          Un disastro stamattina.

PS
          a volte il reboot del router ho visto che mi riassegna lo stesso ip, a differenza delle altre volte

@gines come va stamattina con google ? solo io non lo vedo più ?

• gines ha risposto a questo messaggio

robmatt PS
              a volte il reboot del router ho visto che mi riassegna lo stesso ip, a differenza delle altre volte

OF ha pochi IP.
              Per me vengono fatti ruotare dei pool per ogni kit di raccolta. Così ogni tanto capita di ribeccare lo stesso IP dopo il riavvio.

robmatt
              A me google funziona

LucaMM

dopo un pò www.google.com ha ripreso a funzionare anche a me (senza più riavviare, visto che mi ero stufato di riavviare) (gli altri siti dell'elenco sono sempre KO)

robmatt anche io questa mattina non riuscivo a navigare in internet, poi mi sono stufato ed ho messo la pennetta. Adesso navigazione ok. il resto ko.
                un altro sito da aggiungere alla lista:
                www.chedonna.it

robmatt L'operatore mi ha anche consigliato di provare ad escalare il problema direttamente con OpenFiber

Onestamente non so se ridere o piangere... È l'operatore che deve scalare i ticket al suo fornitore, non il cliente!

Comunque io a questo punto andrei di conciliazione + provvedimento d'urgenza (GU14) per parziale interruzione di servizio oppure cambierei proprio operatore alla svelta

Ho richiamato adesso il 160 e la signorina al telefono conosceva il problema. È una questione tra loro e OF e lo farà presente al suo responsabile. Ha parlato anche di ip stranieri. Infatti io mi sono accorto del problema dopo un ip dalla Polonia. Boh!
                  Ciò che mi trattiene ancora a rimanere con poste, oltre al costo e la speranza che prima o poi lo risolvano è soprattutto la seconda linea mobile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile