• MobileFastweb
  • Dispositivi Apple compatibili con VoLTE e 5G Fastweb dal 03/06/2022

Fra95 Prova ad aggiornare le impostazioni operatore

Dando uno sguardo veloce ci sono tutti gli iPhone da iPhone SE-6s in poi

bie84 Segnalo che il VoLte ufficialmente non è ancora supportato, infatti attivando la funzione compare il relativo avviso della mancata certificazione

Qualcosa per il VoLTE c'è, ma sembra sia parziale:

Manca "SupportsImsCapability"

foxtre Non ho idea, gli iPhone mi sono alquanto oscuri in realtà

• Fra95 ha risposto a questo messaggio

Aggiornato ora, prendo 5G pieno 😀

Appena arrivato file operatore

handymenny

handymenny appena arrivato aggiornamento operatore passato alla versione 50.1 segnalo che ora esce scritto “ 4g” invece di “lte”

Fra95

Si è tra le cose configurabili:

• Fra95 ha risposto a questo messaggio
      • callfan ha messo mi piace.

handymenny il volte non funziona in chiamata passa in 3g a te?

Aggiungo che con il 5G attivo il Volte non sembra ancora compatibile. Quando si prova ad attivare esce sempre l’avviso di non compatibilità con la rete.

Sbranco a me passa in 3g in chiamata anche con il 5g attivo. Provo a riavviare.

Franci0078 nulla da fare va sempre in 3g in chiamata però la telefonata parte subito a differenza di prima

A me succede che, attivando il volte, durante la chiamata resti in 5g

bie84 stessa cosa anche a me ma solo se lascio 5G su attivo invece che auto

Fra95 io non ho né iphone né fastweb

Hai abilitato il VoLTE non certificato? In teoria dovrebbe funzionare
            Anche se è possibile che si siano "persi" qualche IMEI o che sulla tua SIM non sia attivo

bie84 come hai fatto? Io ho messo 5g auto e non resta in 5g o 4g va in 3g sempre in chiamata

Su iPhone 7 Plus hanno lasciato solo 4G e 3G, eliminando la possibilità di bloccare in 2G. Si sono adeguati agli altri gestori.

EDIT: perché, spegnendo e riaccendendo l'interruttore del VoLTE, avvisa ancora della rete non certificata? I parametri IMS non sono contenuti nel file operatore?

callfan I parametri IMS non sono contenuti nel file operatore?

Si ci sono, ma sembrano parziali. Probabilmente la config ufficiale non è ancora pronta o non ha passato ancora i test di Apple

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile