Dispositivi Apple compatibili con VoLTE e 5G Fastweb dal 03/06/2022
- Modificato
Su iPhone 7 Plus hanno lasciato solo 4G e 3G, eliminando la possibilità di bloccare in 2G. Si sono adeguati agli altri gestori.
EDIT: perché, spegnendo e riaccendendo l'interruttore del VoLTE, avvisa ancora della rete non certificata? I parametri IMS non sono contenuti nel file operatore?
callfan esatto
callfan I parametri IMS non sono contenuti nel file operatore?
Si ci sono, ma sembrano parziali. Probabilmente la config ufficiale non è ancora pronta o non ha passato ancora i test di Apple
handymenny confermo dopo qualche ora resto in 5g anche durante la chiamata.. velocità molto bassa nonostante il 5g, nulla da ridire per qualità audio molto buona e si nota tantissimo la differenza sopratutto nei tempi di avvio chiamata.
Dovete anche vedere se siete sotto 5g DSS o quello n78. Nel caso di DSS inutile aspettarsi chissà quali risultati rispetto al 4g. Intanto finalmente vi hanno reso disponibile il 5g. Era ora,dai.
Io,da utente Xiaomi,spero nell'attivazione del voLTE anche per noi. Sarebbe pure ora
Qual è la velocità più alta che avete raggiunto?
Io fino adesso 411
- Modificato
C'è una discussione apposita per gli speedtest del 5G Fastweb, tanto la rete quella è e un iPhone non è diverso da un qualsiasi top di gamma Android (escluso SE 3rd gen), meglio parlarne lì
Su ipad ancora non è cambiato nulla… Carrier 50.0
Penso che facciamo prima ad attendere qualche giorno che a trovare qualche fonte ufficiale
Posso dire che non è completamente campato in aria, altrimenti non lo avrei scritto su questo forum
- Modificato
IlariaBressi è da ieri mattina che è sul sito fastweb, non serviva la conferma di terzi
handymenny il tuo scoop è di 2 giorni fà,
sei più affidabile di MM
Io ho la tariffa light (fatta in attesa che attivassero il 5g). Ufficialmente non dovrebbe averlo compreso ma a me la scritta 5g compare uguale! Forse l’hanno modificata in corsa?
Si_Tar In realtà tutte le SIM Fastweb hanno il 5G, le avevano dichiarate non 5G per motivi commerciali credo (per contenere le lamentele?)
Si_Tar Come ha detto handymenny, sembra che il "5G non incluso" fosse solo una dicitura commerciale, non tecnica... Diciamo per giustificare il costo inferiore e spingere a sottoscrivere le offerte più costose
Anche io ho la Light a 5.95, attivata la mattina del 1° febbraio di quest'anno, appena uscita. Sul sito ancora c'era scritto che includeva il 5G ed anche il riepilogo offerta che mi hanno dato in negozio lo riporta. Due ore dopo è sparito dal sito... Ma non ho la scheda su un terminale 5G quindi non posso provare.
Comunque, 5G e VoLTE sono slegati. Sembra che il VoLTE sia attivabile anche sulle SIM su rete TIM, che però non accedono al 5G.
- Modificato
callfan handymenny che non sia ULI?
Su Vodafone e iPhone accadeva. Per Fastweb non saprei....
Però forse se davvero non fosse attivo il 5g lato SIM non dovrebbe neanche esserci ULI o sbaglio io?
Camel90 lato SIM non dovrebbe neanche esserci ULI o sbaglio io?
Sì esatto, poi degli errori (del telefono) capitano, ma in generale non dovrebbe mostrarti ULI se non puoi accedere al 5G