Certo che Fastweb è proprio strana.
Tu attivi l'offerta perché ti interessa il 5g e ci metti una vita, tirando anche qualche madonna, prima di vedere il 5g attivo, per non parlare del VoLte.
Poi arriva il tipo che non gliene frega nulla del 5g e attiva la promo light dove non è previsto 5g e quindi spendendo anche meno, e poi bello come il sole si vede il 5g attivo..
Abbastanza ridicoli
Dispositivi Apple compatibili con VoLTE e 5G Fastweb dal 03/06/2022
Ciao ragazzi,
Sono passato a fastweb il 31-5-2022 con il mio numero. Ho iPhone 13.
Da quando ho il provvisorio ha sempre preso rete tim.
Il 3 giugno mi è arrivato il messaggio operatore e in effetti posso selezionare 5g e funziona il volte (chiamando rimane in 4g).
Sono sotto copertura 5g ma prende sempre 4g, poi ho capito che sono sempre sotto rete tim infatti ma “malino” nella mia zona.
Con L attivazione del 5G non era automatico il passaggio alla rete wind3?
Sono sicuro di essere in tim perche inserendo la sim dentro al modem huawei vedo la cella che è tim.
Grazie
marcopengo Il fatto che adesso gli iPhone abbiano ricevuto la certificazione non vuol dire che verranno istantaneamente passati a rete W3. Quello rimane sempre un incognita, come si nota dal fatto che la discussione dedicata ha più di 3000 messaggi.
marcopengo Con L attivazione del 5G non era automatico il passaggio alla rete wind3?
Finché sei su rete Tim il 5g non è attivo.
È attivo solamente il VoLte su Tim, come vedi
Aspetta una 20ina di giorni e dovresti passare definitivamente su W3 con 5g e VoLte
foxtre se hai guardato nella scheda giusta sì, l'indicazione della banda 4G ha praticamente lo stesso nome
Questo è lo screen, la cosa che mi lascia dubbi è che anche nelle zone dichiarate da Fastweb fuori copertura 5G prendo sempre 5G sulla frequenza 3, mentre nell’unica ufficialmente coperta prendo N78.
foxtre Fastweb fuori copertura 5G prendo sempre 5G sulla frequenza 3, mentre nell’unica ufficialmente coperta prendo N78.
Si è normale, perché il 5G Wind è praticamente in tutta italia, mentre Fastweb considera 5G solo la porzione N78
Grazie!
Macchè. Anche io sono in LTE
Non vedo cambiamenti.
Accettato ieri il messaggio di aggiornamento.
Ciao a tutti, ho notato solo ora che Fastweb ha rimosso tutti gli iPad che aveva precedentemente indicato come compatibili con la rete 5g.
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il profilo operatore su iPad?
Stefano1002 Ciao a tutti, ho notato solo ora che Fastweb ha rimosso tutti gli iPad che aveva precedentemente indicato come compatibili con la rete 5g.
Qualcuno è riuscito ad aggiornare il profilo operatore su iPad?
Vedo sempre LTE purtroppo….
Gragnak che terminale hai?
Stefano1002 avranno fatto un errore nel metterli come certificati e poi se ne sono accorti e li hanno tolti
Spero sistemino al più presto.... avere il 5G e non poterlo usare su un Ipad da oltre 1000 euro grida vendetta....
- Modificato
Spiderman75 Eh lo so, dispiace anche a me.
Ero quasi più interessato al 5g su iPad che su iPhone, a quando pare dovremo aspettare ancora.
Magari dopo aver aggiornato tutti i profili operatore su iPhone passeranno ad iPad, chi lo sa.
Spiderman75 avere il 5G e non poterlo usare su un Ipad da oltre 1000 euro
...si risolve cambiando operatore
callfan si risolve cambiando operatore
In realtà ho sim 5g sia Voda che Tim… ma sono destinate ad altro
Questa con 8 euro mi dà 150 GB in 5G Wind3…. E’ un di più