• MobileFastweb
  • Dispositivi Apple compatibili con VoLTE e 5G Fastweb dal 03/06/2022

Si_Tar Come ha detto handymenny, sembra che il "5G non incluso" fosse solo una dicitura commerciale, non tecnica... Diciamo per giustificare il costo inferiore e spingere a sottoscrivere le offerte più costose 😅
Anche io ho la Light a 5.95, attivata la mattina del 1° febbraio di quest'anno, appena uscita. Sul sito ancora c'era scritto che includeva il 5G ed anche il riepilogo offerta che mi hanno dato in negozio lo riporta. Due ore dopo è sparito dal sito... Ma non ho la scheda su un terminale 5G quindi non posso provare.

Comunque, 5G e VoLTE sono slegati. Sembra che il VoLTE sia attivabile anche sulle SIM su rete TIM, che però non accedono al 5G.

    callfan handymenny che non sia ULI?
    Su Vodafone e iPhone accadeva. Per Fastweb non saprei....

    Però forse se davvero non fosse attivo il 5g lato SIM non dovrebbe neanche esserci ULI o sbaglio io?

      Camel90 lato SIM non dovrebbe neanche esserci ULI o sbaglio io?

      Sì esatto, poi degli errori (del telefono) capitano, ma in generale non dovrebbe mostrarti ULI se non puoi accedere al 5G

      Certo che Fastweb è proprio strana.
      Tu attivi l'offerta perché ti interessa il 5g e ci metti una vita, tirando anche qualche madonna, prima di vedere il 5g attivo, per non parlare del VoLte.
      Poi arriva il tipo che non gliene frega nulla del 5g e attiva la promo light dove non è previsto 5g e quindi spendendo anche meno, e poi bello come il sole si vede il 5g attivo..
      Abbastanza ridicoli😂

      Camel90

      Che valore si deve guardare nello specifico per verificare di essere agganciati effettivamente al 5G?

      • Camel90 ha risposto a questo messaggio

        foxtre ti conviene postare la foto cosi si capisce meglio.

        In ogni caso guarda la voce "freq_band_ind"

        • foxtre ha risposto a questo messaggio

          Ciao ragazzi,
          Sono passato a fastweb il 31-5-2022 con il mio numero. Ho iPhone 13.
          Da quando ho il provvisorio ha sempre preso rete tim.
          Il 3 giugno mi è arrivato il messaggio operatore e in effetti posso selezionare 5g e funziona il volte (chiamando rimane in 4g).
          Sono sotto copertura 5g ma prende sempre 4g, poi ho capito che sono sempre sotto rete tim infatti ma “malino” nella mia zona.
          Con L attivazione del 5G non era automatico il passaggio alla rete wind3?
          Sono sicuro di essere in tim perche inserendo la sim dentro al modem huawei vedo la cella che è tim.

          Grazie

            marcopengo Il fatto che adesso gli iPhone abbiano ricevuto la certificazione non vuol dire che verranno istantaneamente passati a rete W3. Quello rimane sempre un incognita, come si nota dal fatto che la discussione dedicata ha più di 3000 messaggi.

            marcopengo Con L attivazione del 5G non era automatico il passaggio alla rete wind3?

            Finché sei su rete Tim il 5g non è attivo.
            È attivo solamente il VoLte su Tim, come vedi
            Aspetta una 20ina di giorni e dovresti passare definitivamente su W3 con 5g e VoLte

            Camel90

            Mi da il valore 3 , significa che sono in N3?

              foxtre se hai guardato nella scheda giusta sì, l'indicazione della banda 4G ha praticamente lo stesso nome

              • foxtre ha risposto a questo messaggio

                handymenny

                Questo è lo screen, la cosa che mi lascia dubbi è che anche nelle zone dichiarate da Fastweb fuori copertura 5G prendo sempre 5G sulla frequenza 3, mentre nell’unica ufficialmente coperta prendo N78.

                  foxtre Fastweb fuori copertura 5G prendo sempre 5G sulla frequenza 3, mentre nell’unica ufficialmente coperta prendo N78.

                  Si è normale, perché il 5G Wind è praticamente in tutta italia, mentre Fastweb considera 5G solo la porzione N78

                  bie84
                  abbi pazienza. Ma questa schermata dove si trova?
                  Sono andato in impostazioni/generali/info ma non vedo nessun indicatore 5g-4g
                  Idem per impostazioni/cellulare

                  • callfan ha risposto a questo messaggio

                    Grazie!
                    Macchè. Anche io sono in LTE
                    Non vedo cambiamenti.
                    Accettato ieri il messaggio di aggiornamento.

                      Ciao a tutti, ho notato solo ora che Fastweb ha rimosso tutti gli iPad che aveva precedentemente indicato come compatibili con la rete 5g.
                      Qualcuno è riuscito ad aggiornare il profilo operatore su iPad?

                        Stefano1002 Ciao a tutti, ho notato solo ora che Fastweb ha rimosso tutti gli iPad che aveva precedentemente indicato come compatibili con la rete 5g.
                        Qualcuno è riuscito ad aggiornare il profilo operatore su iPad?

                        Vedo sempre LTE purtroppo….

                        Gragnak che terminale hai?

                        Stefano1002 avranno fatto un errore nel metterli come certificati e poi se ne sono accorti e li hanno tolti😂

                        Spero sistemino al più presto.... avere il 5G e non poterlo usare su un Ipad da oltre 1000 euro grida vendetta....

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile