x_term ha cambiato il titolo in Fibra FTTH installata ma non attiva .

Carroponte1997 I guasti possono capitare ed è meglio posticipare l'attivazione che avere N giorni di disservizio a linea attiva.

Forse mi sono dimenticato di dire che il paese è appena stato cablato e la vendibilità è cominciata 2 settimane fa. Io sono il primo su 2500 abitanti. I tecnici parlavano di bretellaggio mancante, è che era una questione di 2 giorni

Carroponte1997 Probabilmente c'è un problema con la dorsale che va fino a Granze, oppure sono solo invertiti i connettori su alcuni pannelli. Ad ogni modo è sufficiente attendere, prima o poi sarai attivo.

Considerati fortunato ad avere già la tratta tra il roe e casa tua

andreagdipaolo cioè? Infatti è pcn di Granze. Comunque vedremo, non capisco che problema ci sia veramente. Si scaricano il barile tra open Fiber, SIELTE e Tiscali. Boh

Carroponte1997 Comunque vedremo, non capisco che problema ci sia veramente. Si scaricano il barile tra open Fiber, SIELTE e Tiscali. Boh

Devi solo attendere, comunque se manca segnale ottico sicuramente il problema non è di Tiscali 😅

Quel coso verde con l'etichetta gialla tra il cavo e l'ONT non va lì ma dentro la borchia (no fuori, proprio dentro).

andreagdipaolo gia', e' proprio concettualmente sbagliato visto che deve essere parte dell'infrastruttura, e soprattutto ad una distanza fissa che non deve cambiare mai...

Invece cosi' se stacchi il cavo gli sparisce proprio il picco dall'OTDR, e rischi di generare un alert per fault ottico dell'infrastruttura... 🤦

Carroponte1997 Ciao anche io sono nella tua stessa situazione, a me i tecnici hanno detto che il CNO non era alimentato ed avrebbero risolto in 1/2 giorni, sono passati 17 giorni e ancora nulla. Bisogna armarsi di pazienza

Carroponte1997 Non è facile avere tempi in queste cose. Purtroppo in questo caso sì, chiedi l'impossibile. Aspetta che risolvano e intanto goditi la FTTC

Buongiorno,
        È interesse di ognuna delle 3 parti quella di attivarti il prima possibile, fin quando non è espletata l’attivazione non vengono pagati.
        Proprio perché l’architettura è nuova “è normale” ci siano questi problemi perché in sede di realizzazione della rete qualche giunto/connettore potrebbe essere sbagliato, non ti resta che attende che la ditta incaricata trovi il problema e lo risolva.
        Io stesso come primo cliente di un paese son stato "vittima" di un problema di progettazione che non illuminava il mio ripartitore d'edificio.
        Saluti.

Carroponte1997 perché la gente non è di parola e non sa darmi dei tempi.Non chiedo l’impossibile o sbaglio? Credo sia lecito interessarsi

Ma a te, concretamente, cosa cambia nell'attendere un po' di più?
        Il forum non è posto dove fare i capricci.

Carroponte1997 me ne restò con i miei 200 mb pieni in FTTC

E statte

Poi quando arriverà la diafonia rideremo noi

Carroponte1997 cambia che con la connessione ci lavoro ogni giorno essendo uno streamer che fa tornei quasi ogni giorno.

E la connessione precedente ora non ce l'hai più?

Carroponte1997 Quindi il problema è di SIELTE che non me la dice giusta o di openfiber?

Non importa, stai sereno e attendi, intanto gioca con l'ADSL/FTTC come hai sempre fatto fin'ora. Attendere qualche giorno o settimana in più non ammazza nessuno.

Meglio aspettare un mese la FTTH avendo già una linea attiva che stare X giorni senza linea e non poter fare nulla.

Carroponte1997 e allora se sei uno streamer che senso ha disdire la FTTH e rimanere in FTTC?

Io certe volte faccio una fatica enorme a capire come ragionate…
        Se tanto hai la FTTC che va, che te frega di aspettare?
        Se hai mandato disdetta della FTTC mica è colpa di OF, sei tu che avresti dovuto aspettare l’effettivo funzionamento della FTTH prima di mandare la disdetta.. è proprio la BASE delle migrazioni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile