Carroponte1997 Perché l'FTTH è un'infrastruttura come un'altra. Potresti avere gli stessi problemi su altre reti. Io ho avuto un'attivazione che ha richiesto 5 mesi e un'altra che ha richiesto appena due settimane, va a fortuna. L'infrastruttura, quasi sicuramente, non è "semi completa" ma ha dei difetti, che verranno corretti da Open Fiber come già detto. Devi solo aspettare

x_term ha cambiato il titolo in Fibra FTTH installata ma non attiva .

Carroponte1997 I guasti possono capitare ed è meglio posticipare l'attivazione che avere N giorni di disservizio a linea attiva.

Forse mi sono dimenticato di dire che il paese è appena stato cablato e la vendibilità è cominciata 2 settimane fa. Io sono il primo su 2500 abitanti. I tecnici parlavano di bretellaggio mancante, è che era una questione di 2 giorni

    Carroponte1997 Probabilmente c'è un problema con la dorsale che va fino a Granze, oppure sono solo invertiti i connettori su alcuni pannelli. Ad ogni modo è sufficiente attendere, prima o poi sarai attivo.

    Considerati fortunato ad avere già la tratta tra il roe e casa tua

    andreagdipaolo cioè? Infatti è pcn di Granze. Comunque vedremo, non capisco che problema ci sia veramente. Si scaricano il barile tra open Fiber, SIELTE e Tiscali. Boh

      Carroponte1997 Comunque vedremo, non capisco che problema ci sia veramente. Si scaricano il barile tra open Fiber, SIELTE e Tiscali. Boh

      Devi solo attendere, comunque se manca segnale ottico sicuramente il problema non è di Tiscali 😅

      Quel coso verde con l'etichetta gialla tra il cavo e l'ONT non va lì ma dentro la borchia (no fuori, proprio dentro).

        andreagdipaolo gia', e' proprio concettualmente sbagliato visto che deve essere parte dell'infrastruttura, e soprattutto ad una distanza fissa che non deve cambiare mai...

        Invece cosi' se stacchi il cavo gli sparisce proprio il picco dall'OTDR, e rischi di generare un alert per fault ottico dell'infrastruttura... 🤦

        Carroponte1997 Ciao anche io sono nella tua stessa situazione, a me i tecnici hanno detto che il CNO non era alimentato ed avrebbero risolto in 1/2 giorni, sono passati 17 giorni e ancora nulla. Bisogna armarsi di pazienza

        Carroponte1997 Non è facile avere tempi in queste cose. Purtroppo in questo caso sì, chiedi l'impossibile. Aspetta che risolvano e intanto goditi la FTTC

        Buongiorno,
        È interesse di ognuna delle 3 parti quella di attivarti il prima possibile, fin quando non è espletata l’attivazione non vengono pagati.
        Proprio perché l’architettura è nuova “è normale” ci siano questi problemi perché in sede di realizzazione della rete qualche giunto/connettore potrebbe essere sbagliato, non ti resta che attende che la ditta incaricata trovi il problema e lo risolva.
        Io stesso come primo cliente di un paese son stato "vittima" di un problema di progettazione che non illuminava il mio ripartitore d'edificio.
        Saluti.

        Carroponte1997 perché la gente non è di parola e non sa darmi dei tempi.Non chiedo l’impossibile o sbaglio? Credo sia lecito interessarsi

        Ma a te, concretamente, cosa cambia nell'attendere un po' di più?
        Il forum non è posto dove fare i capricci.

        Carroponte1997 me ne restò con i miei 200 mb pieni in FTTC

        E statte

        Poi quando arriverà la diafonia rideremo noi

        Carroponte1997 cambia che con la connessione ci lavoro ogni giorno essendo uno streamer che fa tornei quasi ogni giorno.

        E la connessione precedente ora non ce l'hai più?

        Carroponte1997 Quindi il problema è di SIELTE che non me la dice giusta o di openfiber?

        Non importa, stai sereno e attendi, intanto gioca con l'ADSL/FTTC come hai sempre fatto fin'ora. Attendere qualche giorno o settimana in più non ammazza nessuno.

        Meglio aspettare un mese la FTTH avendo già una linea attiva che stare X giorni senza linea e non poter fare nulla.

        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile