Carroponte1997 andreagdipaolo e io che pensavo che passare alla FTTH volesse dire meno problemi. Non capisco mettere in vendibilità i paesi quando l’infrastruttura è ancora semi completa. Non lo capirò mai, tipiche cose all’italiana
Pierre02 Carroponte1997 Perché l'FTTH è un'infrastruttura come un'altra. Potresti avere gli stessi problemi su altre reti. Io ho avuto un'attivazione che ha richiesto 5 mesi e un'altra che ha richiesto appena due settimane, va a fortuna. L'infrastruttura, quasi sicuramente, non è "semi completa" ma ha dei difetti, che verranno corretti da Open Fiber come già detto. Devi solo aspettare
andreagdipaolo Carroponte1997 I guasti possono capitare ed è meglio posticipare l'attivazione che avere N giorni di disservizio a linea attiva.
Carroponte1997 Forse mi sono dimenticato di dire che il paese è appena stato cablato e la vendibilità è cominciata 2 settimane fa. Io sono il primo su 2500 abitanti. I tecnici parlavano di bretellaggio mancante, è che era una questione di 2 giorni
andreagdipaolo Carroponte1997 Probabilmente c'è un problema con la dorsale che va fino a Granze, oppure sono solo invertiti i connettori su alcuni pannelli. Ad ogni modo è sufficiente attendere, prima o poi sarai attivo.
andreagdipaolo AngeloButs Il PCN è attivo da tempo nel comune limitrofo. VLAN già presente. Carroponte1997 Non sopporto i tecnici che mettono il riflettore sull'ONT, non ha senso
Carroponte1997 andreagdipaolo cioè? Infatti è pcn di Granze. Comunque vedremo, non capisco che problema ci sia veramente. Si scaricano il barile tra open Fiber, SIELTE e Tiscali. Boh
andreagdipaolo Carroponte1997 Comunque vedremo, non capisco che problema ci sia veramente. Si scaricano il barile tra open Fiber, SIELTE e Tiscali. Boh Devi solo attendere, comunque se manca segnale ottico sicuramente il problema non è di Tiscali 😅 Carroponte1997 cioè? Quel coso verde con l'etichetta gialla tra il cavo e l'ONT non va lì ma dentro la borchia (no fuori, proprio dentro).
LATIITAY andreagdipaolo gia', e' proprio concettualmente sbagliato visto che deve essere parte dell'infrastruttura, e soprattutto ad una distanza fissa che non deve cambiare mai... Invece cosi' se stacchi il cavo gli sparisce proprio il picco dall'OTDR, e rischi di generare un alert per fault ottico dell'infrastruttura... 🤦
MaxxFrat Carroponte1997 Ciao anche io sono nella tua stessa situazione, a me i tecnici hanno detto che il CNO non era alimentato ed avrebbero risolto in 1/2 giorni, sono passati 17 giorni e ancora nulla. Bisogna armarsi di pazienza
Pierre02 Carroponte1997 Ma che ragionamenti fai... Se ti va bene l'FTTC allora perché crei tutto sto cinema, aspetta che risolvano e punto.
Pierre02 Carroponte1997 Non è facile avere tempi in queste cose. Purtroppo in questo caso sì, chiedi l'impossibile. Aspetta che risolvano e intanto goditi la FTTC
Tizio Buongiorno, È interesse di ognuna delle 3 parti quella di attivarti il prima possibile, fin quando non è espletata l’attivazione non vengono pagati. Proprio perché l’architettura è nuova “è normale” ci siano questi problemi perché in sede di realizzazione della rete qualche giunto/connettore potrebbe essere sbagliato, non ti resta che attende che la ditta incaricata trovi il problema e lo risolva. Io stesso come primo cliente di un paese son stato "vittima" di un problema di progettazione che non illuminava il mio ripartitore d'edificio. Saluti.
andreagdipaolo Carroponte1997 perché la gente non è di parola e non sa darmi dei tempi.Non chiedo l’impossibile o sbaglio? Credo sia lecito interessarsi Ma a te, concretamente, cosa cambia nell'attendere un po' di più? Il forum non è posto dove fare i capricci.