ErnyTech LATIITAY @LATIITAY e @simonebortolin Finitela con questi continui punzecchiamenti, non dovete diventare amici ma almeno ignorarvi reciprocamente. Non fatemi ripetere questa cosa, grazie.
LATIITAY ErnyTech ok, hai ragione, scusami. Pero' il modem libero era proprio l'esempio perfetto di richiesta banale gestita malissimo che non trovavo l'altro giorno quando mi provocava... 🙈
IlariaBressi LucasRey conosco persone che hanno insistito, e l'hanno avuto.... devi trovare l'operatore competente
LATIITAY LucasRey Sarà questa la volta giusta? Oramai ho perso le speranze! Se vuoi continuare ad avere la rete Telecom ma senza l'assistenza Telecom, potresti passare ad un Operatore che offre il profilo Z9 (2500/1000) in E@syIP NGA. Ad esempio, tra gli Operatori presenti sul forum, Navigabene (@pioccd) offre questo tipo di linea, con ONT esterno ovviamente.
edofullo LATIITAY potresti passare ad un Operatore che offre il profilo Z9 (2500/1000) in E@syIP NGA. Ad esempio, tra gli Operatori presenti sul forum, Navigabene (@pioccd) offre questo tipo di linea, con ONT esterno ovviamente. Pensateci due volte prima di scrivere le cose. La TIM Executive con modem libero esisterà da due mesi, TIM ha un vincolo di minimo 24 mesi su tutte le offerte, cambiare ora vuol dire trovarsi oltre 200€ di penale, semplicemente per far valere un propro diritto.
robertogl edofullo Anche più di 200€, essendo queste offerte attivate con modem incluso bisogna pure pagare le rate rimanenti in caso di recesso (per le offerte attivate prima di Aprile).
LATIITAY edofullo adesso e' possibile restituire il modem annullando i 48 mesi di relativo vincolo, e avevo pensato a questo, ma non avevo pensato anche alle 24 rate dell'attivazione pero'. Mi ero confuso con la Magnifica che non le ha. Hai ragione.
Sevy edofullo Ma il vincolo dei 24 mesi si riferisce alla data di stipula del contratto? No perché io il contratto ce l'ho dal 2017 e ad oggi mi rispondono ancora a caso nonostante sia disponibile l'upgrade da 1000/300 a 2500/1000 (cosa che so per certa poiché l'ha fatta il mio vicino di casa)
robertogl LATIITAY La cosa del modem vale solo per le offerte attivate dal 28 marzo in poi, quindi non è detto che tutti possano usufruirne.
robertogl Sevy Mi risulta che l'upgrade non sia possibile. È possibile passare da 1000 a 2500 solo se si è attivata Executive da Novembre in poi, quando era venduta come 'avrete la 2500 da febbraio'. Altrimenti bisogna disdire e fare nuovo contratto.
LATIITAY Sevy il vincolo dato dalla rateizzazione del costo di attivazione dovrebbe riferirsi alla data di ultima variazione contrattuale "importante", tipo cambio offerta, cambio di tecnologia, etc. In mancanza vale la data di stipula del contratto. In fattura cmq nella pagina del dettaglio costi dovrebbe essere indicato il mese attuale, alla voce "Contributo di attivazione offerta rata N di 24" o simile.
robbyfifi robertogl verissimo.....ho Premium FTTH da 1Gbps e non posso passare a Executuve da 2.5Gbps senza dover pagare le penali del vincolo 24 mesi, poi devo fare una linea nuova....
[cancellato] LucasRey Manda una pec con scritto: Per la linea numero xxx contratto xxx intestato a xxxx richiedo come da deibera agcom xxx la possibilità di installare modem libero con fornitura di ont esterno. Allega documento di identità
LucasRey robbyfifi ho Premium FTTH da 1Gbps e non posso passare a Executuve da 2.5Gbps senza dover pagare le penali del vincolo 24 mesi, poi devo fare una linea nuova.... Esattamente la mia stessa situazione. Ho dovuto disdire la 1G per avere la 2,5G. 290€ di penale tra rate modem e attivazione. Per fortuna, essendo in smart working, sono riuscito a farmi pagare almeno l'80% dalla mia azienda. Ma dopo aver combattuto per settimane, l'unica è stata disdire e rifare ex novo la FTTH Executive.
robbyfifi LucasRey comunque è una pagliacciata di TIM...., passando ad Executive 2.5Gbps si rimane cliente , si va a pagare almeno 5 euro in più di abbonamento, non capisco come si debba pagare le penali del vincolo restante e cessare la linea per aprirne una nuova, se si cambiasse provider , Tim avrebbe ragione farti pagare la penale.....ma rimanendo sempre con TIM , questa NON è Giusto....massimo si potrebbe azzerare il vincolo e ripartire ancora dai 24 mesi con executive 2.5Gbps.....
LucasRey robbyfifi Si certo, prova a dirlo al 187! Io avevo bisogno dell'upload da 1G per questioni di lavoro (ecco come sono riuscito a scucire i soldi alla mia azienda 😅), e non c'è stato modo di effettuare il passaggio. E sì che ci ho provato per settimane. Alla fine mi sono arreso, ho disdetto e rifatto nuovo contratto. Guarda caso dal momento che ho richiesto la Executive, all'effettivo funzionamento sono passati 3 giorni (forse 2). Il problema è quando poi sei dentro. Prega che tutto vada bene o che non hai bisogno di nulla perchè in caso contrario sei fottuto!
robbyfifi LucasRey Mi mancano ancora 14 mesi di vincolo della TIM Premium base 1Gbps, cioè 140 euro di penale se voglio passare a Executive 2.5Gbps....sto valutando....solo per principio....quando mancano pochi mesi....cambio provider, es. vado con Navigabene 2.5Gbps , cosi imparano a tenersi stretti i clienti....