LoreBlack Mite76 Una volta che ti viene installato l'ont devi usare quello, al massimo puoi collegare il TIM HUB+ all'ont. Tuttavia io chiederei l'installazione dell'ont quando hai effettivamente il nuovo modem, tanto non è una cosa a tempo. La richiesta puoi farla quando vuoi e il tecnico viene a casa dopo pochi giorni
pianos5 LoreBlack pochi giorni?🤣ho atteso oltre un mese,e se non avevo un aiuto nel forum stavo ancora aspettando.(mitico Loca)
LucasRey ....e io lo sapevo che dovevo penare per richiedere l'ONT esterno! Tutto nella norma con TIM!!!! E' già la seconda telefonata che faccio al 187, la prima operatrice non sapeva neanche di che stessi parlando! Il secondo mi dice che siccome deve uscire il tecnico allora è a pagamento (oltretutto ho dovuto pure spiegare cosa fosse e a cosa servisse questo ONT). Ha detto che si informava e mi richiamava .... si come no? Mi richiamerà con il kaiser! Penso che come al solito forse alla decima telefonata potrei riuscire a risolvere! Qualche dritta di qualcuno che ha già fatto? Combinazione di tasti da usare al 187? Preghiera in mussulmano da eseguire?
robbyfifi LucasRey ma un negozio TIM non c'è nella zona dove abiti? Meglio negozio che chiamare il 187....
pianos5 ErnyTech se trovi l'incompetente ti fa' addebitare circa 30euro in bolletta come e' capitato a me.ho fatto reclamo e sembra mi toglieranno quel "furto diciamo" nella prossima bolletta
sursumcorda @LucasRey se hai voglia di sbatterti un attimino potresti prendere un minipc tipo questo che ha l'opzione pfsense. Aggiungo: non ci sono centri TIM dalle tue parti?
sursumcorda LucasRey per fare che? Se ho capito bene cercavi un router adeguato. Quello ha tutte porte 2.5Gbps. Se ti riferivi al centro TIM, per mia esperienza puoi trovare qualcuno che ne capisca qualcosa.
LucasRey sursumcorda ah no ma ho già pfsense su scheda 2,5G, non mi serve altro hardware, se non l'ont esterno. Semmai dovessi riuscire con TIM...
pianos5 NicoInve lo uso io e va benissimo con ont esterna tim.da modificare una voce nel menu' e si connette
LucasRey No ragazzi per favore datemi una mano perché sono con il calendario in mano. Aperta segnalazione (ricevuto sms). Dopo 10 minuti altro sms in cui dicevano testualmente: chiamata chiusa, problema risolto. Come diavolo fare ora? C'è una combinazione di tasti da fare al 187? C'è un servizio o un reparto specifico da chiedere? Meglio aspettare lunedi, visto che oggi é sabato? Allucinante, ogni volta la stessa storia con il 187!
edofullo LucasRey Prova anziché parlare di ONT esterno a parlare di Modem Libero Parlare coi centralini è un po' come parlare con Siri/Google Assistant, devi indovinare le parole giuste...
LucasRey edofullo Eh ci ho provato porca miseria, e come al solito mi ha risposto che mi avrebbe girato al servizio a pagamento per il supporto! 😠
Max6502 LucasRey Prova via Twitter.. di solito sono più efficienti che al 187. Devi seguire/farti seguire da TIm4youfabio (o uno degli altri operatori) e poi mandare DM con numero tel/CF e richiesta
DiegoScipioni Come router con doppia porta 10 gbit ci sarebbe questo https://www.qnap.com/it-it/product/qhora-301w che non sembra male!
mark129 matem7 il macchiatoBIN che è più potente ad esempio non ce la fa Cosa hai usato tu, Linux? simonebortolin Niente supporto al WAN VLAN tagging Ci potrebbe sprecare davanti un CRS305 con 2 stick adatti, solo per taggare 🤣
andreagdipaolo robbyfifi No ma non capisco nemmeno il motivo, forse hai sbagliato ID della citazione togliendo una cifra. In quel thread si parlava della copertura OF.
NicoInve mark129 Ci potrebbe sprecare davanti un CRS305 con 2 stick adatti, solo per taggare 🤣 si, è un po' una conf meme però vabbè 😅
matem7 mark129 Io non lo ho, riporto quello che mi è stato detto da @stich86, in teoria comunque stava usando linux