simonebortolin edofullo ti ricordi il discorso di @DrGix sul famoso firmware dello stick polacco? Il firmware di un apparecchio non può emulare un altro oggetto o qualcosa del genere perché infrange le proprietà intellettuali di un altro prodotto. leijlo ont esterno a 2.5 + un 40XX con doppia 2.5 se vuoi rimanere sui fritz. LucasRey fai conto che l'ont è come uno dei primi modem adsl che convertono il segnale ottico in ethernet. Lo puoi collegare ad un pc, uno switch,... Sì puoi far così
edofullo simonebortolin Il firmware di un apparecchio non può emulare un altro oggetto o qualcosa del genere perché infrange le proprietà intellettuali di un altro prodotto. Certo, basta mettere un campo e fare scrivere all'utente i dati da emulare. (seriale/vendorID/compagnia cantante) Mica Ubiquiti emula Huawei per altro?
NicoInve edofullo io sinceramente son del parere che la serie 55XX sia veramente inutile se comprata da un privato, non a caso il 5530 per la vendita al dettaglio esiste solo nella versione tedesca…. La serie 55XX la usano gli isp sulla propria rete proprietaria, come fa Unidata, planetel o altri…. un privato secondo me non dovrebbe manco andare a spendere 400€ per un router del genere, manco per provare, si potrebbe ritrovare da un giorno all’altro con il router inutilizzabile se il gestore della rete gpon aggiorna gli olt o toglie eventuali licenze….
Mite76 LoreBlack Ho Tim Executive 2.5/1 con modem incluso (TIM Hub +). Se mi faccio installare ONT esterno, posso comunque continuare ad utilizzare il modem TIM Hub+ senza ONT esterno finché non ho il nuovo modem o devo passare per forza da ONT ? Spero di essere stato chiaro. Grazie.
LoreBlack Mite76 Una volta che ti viene installato l'ont devi usare quello, al massimo puoi collegare il TIM HUB+ all'ont. Tuttavia io chiederei l'installazione dell'ont quando hai effettivamente il nuovo modem, tanto non è una cosa a tempo. La richiesta puoi farla quando vuoi e il tecnico viene a casa dopo pochi giorni
pianos5 LoreBlack pochi giorni?🤣ho atteso oltre un mese,e se non avevo un aiuto nel forum stavo ancora aspettando.(mitico Loca)
LucasRey ....e io lo sapevo che dovevo penare per richiedere l'ONT esterno! Tutto nella norma con TIM!!!! E' già la seconda telefonata che faccio al 187, la prima operatrice non sapeva neanche di che stessi parlando! Il secondo mi dice che siccome deve uscire il tecnico allora è a pagamento (oltretutto ho dovuto pure spiegare cosa fosse e a cosa servisse questo ONT). Ha detto che si informava e mi richiamava .... si come no? Mi richiamerà con il kaiser! Penso che come al solito forse alla decima telefonata potrei riuscire a risolvere! Qualche dritta di qualcuno che ha già fatto? Combinazione di tasti da usare al 187? Preghiera in mussulmano da eseguire?
robbyfifi LucasRey ma un negozio TIM non c'è nella zona dove abiti? Meglio negozio che chiamare il 187....
pianos5 ErnyTech se trovi l'incompetente ti fa' addebitare circa 30euro in bolletta come e' capitato a me.ho fatto reclamo e sembra mi toglieranno quel "furto diciamo" nella prossima bolletta
sursumcorda @LucasRey se hai voglia di sbatterti un attimino potresti prendere un minipc tipo questo che ha l'opzione pfsense. Aggiungo: non ci sono centri TIM dalle tue parti?
sursumcorda LucasRey per fare che? Se ho capito bene cercavi un router adeguato. Quello ha tutte porte 2.5Gbps. Se ti riferivi al centro TIM, per mia esperienza puoi trovare qualcuno che ne capisca qualcosa.
LucasRey sursumcorda ah no ma ho già pfsense su scheda 2,5G, non mi serve altro hardware, se non l'ont esterno. Semmai dovessi riuscire con TIM...
pianos5 NicoInve lo uso io e va benissimo con ont esterna tim.da modificare una voce nel menu' e si connette
LucasRey No ragazzi per favore datemi una mano perché sono con il calendario in mano. Aperta segnalazione (ricevuto sms). Dopo 10 minuti altro sms in cui dicevano testualmente: chiamata chiusa, problema risolto. Come diavolo fare ora? C'è una combinazione di tasti da fare al 187? C'è un servizio o un reparto specifico da chiedere? Meglio aspettare lunedi, visto che oggi é sabato? Allucinante, ogni volta la stessa storia con il 187!
edofullo LucasRey Prova anziché parlare di ONT esterno a parlare di Modem Libero Parlare coi centralini è un po' come parlare con Siri/Google Assistant, devi indovinare le parole giuste...
LucasRey edofullo Eh ci ho provato porca miseria, e come al solito mi ha risposto che mi avrebbe girato al servizio a pagamento per il supporto! 😠