[cancellato]
Oggi anche io non sto riscontrando problemi.
Appena ritorna il problema scrivo qui e faccio altri test.
Oggi anche io non sto riscontrando problemi.
Appena ritorna il problema scrivo qui e faccio altri test.
[cancellato] Non saprei, in caso la mia è la FTTC105
[cancellato] belli questi suggerimenti futuristici della Riot, eh, disattiviamo IPv6 e lottiamo con le porte da aprire nei NAT IPv4... Che roba
Scusate se vado leggermente OT ma avrei una curiosità:
usando DynDNS il mio IP viene esposto attraverso un nome di dominio, questo IP è sotto NAT.
Se qualcuno manda qualcosa a questo IP sotto NAT, la NAT fa da broadcast e rimanda il pacchetto a tutti coloro che stanno sotto la NAT? Come funziona?
Mi sto chiedendo se tante volte il problema potrebbe essere dovuto a qualche bot che ogni X minuti cerca di connettersi alla mia rete
PS: Il problema è tornato oggi, si presenta in maniera più saltuaria però
[cancellato] no, il NAT (almeno quello "fatto bene", come il CGNAT dei provider) fa da "firewall improprio" e blocca tutte le connessioni in entrata (o meglio, tutti i pacchetti in entrata che non corrispondono ad alcuna connessione esistente).
LATIITAY
Se cosi fosse non potrei connettermi alla mia VPN sul Raspberry da una rete esterna, invece posso
[cancellato]
Confermo oggi provando sia col Netgear che con il TP-Link si sta verificando lo stesso fenomeno che descrivete.
Dopo una manciata di secondi\minuti si viene buttati fuori dal server tornando alla schermata principale.
Quindi non dipende nè dal router nè dalle porte\DMZ\UPnP etc etc.
Sostituendo la FTTH di PianetaFibra con altra FTTH OpenStream sugli stessi router, nessun problema.
La cosa è abbastanza seria direi, perchè quando succede si viene sistematicamente buttati fuori dai server, quindi non è possibile giocare (anche se di primo acchito NON dipende dai server stessi, altrimenti accadrebbe anche con altre linee).
Idee?
MiloZ Anche a me oggi mi sta dando problemi! Allora non sono l'unico
MiloZ Hai provato cambiando gioco ed andando su CSGO?
Se su CSGO non hai problemi si confermerebbe la teoria del server che seleziona "a culo" in base all'ISP.
O forse è un filtro che blocca PF in quanto gli IP vengono ancora rilevati come hosting?
Provate a dare gli ip come vi ha suggerito matteo sopra … non qui ma a lui
LucaTheHacker
Mi sa che la seconda potrebbe essere verosimile (anche se non saprei spiegarmi in che termini), perchè, almeno dalle quello che vedo, non è che ci sia una grande quantità di pacchetti persi, è che si viene proprio espulsi dai server dopo una manciata di secondi, come se si interrompesse il collegamento.
Altri giochi che sto provando (Fortnite\Battlefield) con Seflow, tutto ok (anche Fortnite ad esempio si appoggia ad AWS).
Sembra accada solo su Valorant.
MiloZ Il fatto che accada anche tramite VPN mi sembra un bel "plus" per la mia teoria.
Probabilmente Valorant ha qualche tipo di sistema basato sull'IP reputation per evitare bot/ip-ban bypass, Seflow come al solito casca come hosting e quindi vieni buttato fuori sotto determinate condizioni
LucaTheHacker Seflow come al solito casca come hosting
Chi li reputa ancora hosting?
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