EugenioL Quello mi farebbe escludere il server, ed escluderei anche la rete visto che su CSGO non ci sono problemi.

A questo punto punterei sul client, quindi o il computer o il router. Se avete entrambi il vr1210, avete già scoperto dove sta il problema.
Questo sito potrebbe tornarvi utile: https://www.ecoem.it/trova-il-centro-di-raccolta-raee/ .

LucaTheHacker Ahahahahah mi sa che il mio finisce li molto molto presto. A breve metterò un 7530 così vediamo se il problema è misteriosamente causato dal router che in qualche modo riesce a fare danni.

[cancellato] Avete gli ip interessati dalla problematica? We have the technology (cit.) per estirparli dalla rete 😉

[cancellato] prova anche a fare come ha suggerito matteo …

[cancellato]

Oggi ho testato abbastanza a diversi orari e nel complesso direi che non ho notato problemi particolari.
    Sui server in modalità ufficiali non mi sembra di aver visto nessun loss, mentre qualcuno è apparso avviando delle partite in modalità personalizzata, ma comunque pochi, tipo 3-4 totali in un'oretta di gioco.

Quello che state descrivendo mi sembra un problema diverso se ho ben capito, non mi è mai successo che ci fossero una percentuale alta di pakcet loss in maniera continuativa o che il gioco "crashasse" buttando fuori dalla partita riportando alla schermata di carimento, come ho letto sopra.
    Per la cronaca, come router durante i test sto usando un Netgear RAX80.

P.S: attivando il DMZ non cambia assolutamentre nulla? Avete provato?

Domani provo con un TP-Link C5400X, vediamo se questo marchio si rileverà veramente l' anti-Valorant o dipende da altro. 😜

Nel mentre qui c'è un firmware di Marzo 2022 per il VR1210v, l'avete provato ad installare?
    https://www.tp-link.com/it/support/download/archer-vr1210v/#Firmware

• [cancellato]

Oggi anche io non sto riscontrando problemi.
      Appena ritorna il problema scrivo qui e faccio altri test.

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

MiloZ Nel mio router non è neanche presente la sezione per aggiornare il firmware nei System Tools. Probabilmente Eolo usa un firmware modificato che blocca la possibilità di aggiornare autonomamente il router.

MiloZ vediamo se questo marchio si rileverà veramente l' anti-Valorant o dipende da altro. 😜

Io ho con il VX220 non ho problemi (dopo le migliorie del PCN), ma sono sotto rete Dimensione.

[cancellato] belli questi suggerimenti futuristici della Riot, eh, disattiviamo IPv6 e lottiamo con le porte da aprire nei NAT IPv4... Che roba 🤣

AlerkOne Non penso che sia tutta la gamma di prodotti TPlink ma magari un problema specifico del vr1210v

• [cancellato]

• Modificato

Scusate se vado leggermente OT ma avrei una curiosità:
          usando DynDNS il mio IP viene esposto attraverso un nome di dominio, questo IP è sotto NAT.

Se qualcuno manda qualcosa a questo IP sotto NAT, la NAT fa da broadcast e rimanda il pacchetto a tutti coloro che stanno sotto la NAT? Come funziona?

Mi sto chiedendo se tante volte il problema potrebbe essere dovuto a qualche bot che ogni X minuti cerca di connettersi alla mia rete

PS: Il problema è tornato oggi, si presenta in maniera più saltuaria però

[cancellato] no, il NAT (almeno quello "fatto bene", come il CGNAT dei provider) fa da "firewall improprio" e blocca tutte le connessioni in entrata (o meglio, tutti i pacchetti in entrata che non corrispondono ad alcuna connessione esistente).

• [cancellato]

LATIITAY
              Se cosi fosse non potrei connettermi alla mia VPN sul Raspberry da una rete esterna, invece posso 😐

[cancellato]
                Confermo oggi provando sia col Netgear che con il TP-Link si sta verificando lo stesso fenomeno che descrivete.
                Dopo una manciata di secondi\minuti si viene buttati fuori dal server tornando alla schermata principale.
                Quindi non dipende nè dal router nè dalle porte\DMZ\UPnP etc etc.

Sostituendo la FTTH di PianetaFibra con altra FTTH OpenStream sugli stessi router, nessun problema.

La cosa è abbastanza seria direi, perchè quando succede si viene sistematicamente buttati fuori dai server, quindi non è possibile giocare (anche se di primo acchito NON dipende dai server stessi, altrimenti accadrebbe anche con altre linee).

Idee? 🤨

• [cancellato]

MiloZ Anche a me oggi mi sta dando problemi! Allora non sono l'unico

MiloZ Hai provato cambiando gioco ed andando su CSGO?

Se su CSGO non hai problemi si confermerebbe la teoria del server che seleziona "a culo" in base all'ISP.
                  O forse è un filtro che blocca PF in quanto gli IP vengono ancora rilevati come hosting?

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

Provate a dare gli ip come vi ha suggerito matteo sopra … non qui ma a lui 🙂

Quelli di voi che hanno problemi, provate il trial gratuito di ExitLag impostando esattamente "0 route UDP" e "1 o più route TCP".

Se dovesse risolversi la spiegazione diventa più semplice.

• x_term ha risposto a questo messaggio

maxolina Se dovesse risolversi la spiegazione diventa più semplice.

Grazie, è una VPN, ovvio che potrebbe risolvere...

LucaTheHacker
                        Mi sa che la seconda potrebbe essere verosimile (anche se non saprei spiegarmi in che termini), perchè, almeno dalle quello che vedo, non è che ci sia una grande quantità di pacchetti persi, è che si viene proprio espulsi dai server dopo una manciata di secondi, come se si interrompesse il collegamento.

Altri giochi che sto provando (Fortnite\Battlefield) con Seflow, tutto ok (anche Fortnite ad esempio si appoggia ad AWS).
                        Sembra accada solo su Valorant.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile