Se fosse vero non gli rimarrebbe che o la migrazione o la vpn.

• [cancellato]

LucaTheHacker il problema dovesse essere relativo ad un blocco antibot/vpn

Quei sistemi funzionano in login, non durante il gioco. Monitorare mentre sei dentro significa avere un dispendio di risorse assurdo.

Comunque non risultiamo come proxy, era già stato chiesto al loro supporto mesi fa

• [cancellato]

LucaTheHacker Questo non spiega comunque per quale motivo a volte funziona e a volte no. Ci sono giorni in cui riesco a giocare tranquillamente e giorni in cui mi riporta in caricamento ogni 5 min (tipo oggi).
Inoltre non si spiega perché fino ad un mese fa questo problema non si verificava.
Se Riot avesse rilasciato qualche update che dà questo problema, lo avrebbe dato anche a tante altre persone, invece non vedo niente in merito su Reddit.

Sto provando ExitLag comunque

[cancellato]

L’impressione è che possa dipendere da qualcosa legato agli IP “blacklistati” in relazione al server nel quale si entra, perchè si viene proprio kickati poco dopo il log-in, come accadeva ad esempio su Haxball (quel gioco via browser).
    La differenza è che su Haxball veniva scritto il motivo della disconnessione (che nello specifico era IP rilevato come VPN etc etc), qui ti caccia fuori senza alcun tipo di avviso.

Magari poi il motivo è un’altro, però non è ancora molto chiaro quale sia.
    Facci sapere con exitlag come va.

[cancellato] Io con exitlag ho già provato e non ho risolto nulla

• [cancellato]

Idem, il problema continua a verificarsi anche con ExitLag (nella stessa maniera).

• MiloZ ha risposto a questo messaggio
        • [cancellato]

MiloZ A me non mi caccia dal gioco. E' come se ogni 5 minuti la connessione si interrompesse per 5-10 secondi, e in quei 5-10 secondi io posso girare per la mappa senza che gli altri mi vedano. Subito dopo mi riporta nella schermata di caricamento e poi mi "risynca" (quindi rientro in game, se nel frattempo sono morto specto un altro giocatore).

[cancellato] Da me invece raramente butta fuori dalla partita, semplicemente come dicevamo all'inizio ogni tot minuti parte del packet loss a manetta e poi torna normale a ripetizione.

• [cancellato]

Dubito il problema siano gli IP blacklistati, perché altrimenti chiunque usa una VPN dovrebbe riscontrare lo stesso problema, e invece non è cosi (provate a usare ExitLag/ExpressVPN con una connessione che non sia PianetaFibra)

Io ho provato Exitlag sulla mia linea Eolo ed il risultato è sempre uguale

EugenioL
            Scusa ma te hai Eolo però, cerchiamo di non fare confusione e specifichaimo bene, può darsi siano due problemi diversi.

[cancellato]
              Ma lo hai scritto sopra che ti esce dalla partita...quello che descrivi è esattamente quello che succede a tutti quelli che si stanno lamentando con PF in relazione a questo problema su Valorant.

[cancellato] Idem, il problema continua a verificarsi anche con ExitLag (nella stessa maniera).

Ok quindi la causa non sono i packet loss\rete di trasporto\transiti. Dipende da altro.

MiloZ Portavo la mia esperienza perchè il problema che aveva descritto l'utente che aveva aperto il trhead era esattamente lo stesso che capitava a me perciò mi sembrava che potesse non dipendere dall' ISP, e comunque aveva chiesto di usare Exitlag su una rete che non fosse pianetafibra quindi ho dato il mio feedback.

EugenioL
                  Ok, ma sopra hai scritto:

"Da me invece raramente butta fuori dalla partita, semplicemente come dicevamo all'inizio ogni tot minuti parte del packet loss a manetta e poi torna normale a ripetizione."

Giusto per specificare: a noi butta fuori dalla partita, non è una questione di pacchetti persi, quindi parliamo di un problema differente.
                  Ho riprovato ora, nemmeno 30 secondi e kickato, ero nuovamente al menù principale.
                  Cambiando linea tutto ok, sto provando diversi ISP e succede solo con PianetaFibra.

@MiloZ tu hai qualche VPS su aruba? tirati su una vpn con wg su quella e prova a giocare a valorant da connessione non PF, vedi se si riproduce lo stesso comportamento

MiloZ ma fare un wireshark dei pacchetti e vedere cosa vien rispsoto dopo il Ban?

[cancellato]
                    Esattamente quello che succede a me.
                    Come ripeto: se con altro ISP tengo la banda in download satura scaricando tramite Download Manager, nonostante per ovvi motivi la mole di pacchetti persi aumenti vertiginosamente in game durante la partita, NON si viene mai buttati fuori dal server.
                    Ergo, il nostro problema con PF non dipende dalla quantità di loss ma da altro.

LucaTheHacker tu hai qualche VPS su aruba? tirati su una vpn con wg su quella e prova a giocare a valorant da connessione non PF, vedi se si riproduce lo stesso comportamento

Non ne ho.

• [cancellato]

Se fosse un blocco imposto da Valorant (tipo blacklist su alcuni indirizzi IP) non vedo per quale motivo:
                    1) Nessuno se ne è lamentato su Reddit, non credo siamo gli unici in tutto il mondo a giocare con IP blacklistati;
                    2) Perché dovrebbe farci entrare / rientrare in game? Non ha tanto senso;

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile