[cancellato] Io con exitlag ho già provato e non ho risolto nulla
Packet loss su Valorant
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Idem, il problema continua a verificarsi anche con ExitLag (nella stessa maniera).
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MiloZ A me non mi caccia dal gioco. E' come se ogni 5 minuti la connessione si interrompesse per 5-10 secondi, e in quei 5-10 secondi io posso girare per la mappa senza che gli altri mi vedano. Subito dopo mi riporta nella schermata di caricamento e poi mi "risynca" (quindi rientro in game, se nel frattempo sono morto specto un altro giocatore).
[cancellato] Da me invece raramente butta fuori dalla partita, semplicemente come dicevamo all'inizio ogni tot minuti parte del packet loss a manetta e poi torna normale a ripetizione.
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Dubito il problema siano gli IP blacklistati, perché altrimenti chiunque usa una VPN dovrebbe riscontrare lo stesso problema, e invece non è cosi (provate a usare ExitLag/ExpressVPN con una connessione che non sia PianetaFibra)
Io ho provato Exitlag sulla mia linea Eolo ed il risultato è sempre uguale
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Ma lo hai scritto sopra che ti esce dalla partita...quello che descrivi è esattamente quello che succede a tutti quelli che si stanno lamentando con PF in relazione a questo problema su Valorant.
[cancellato] Idem, il problema continua a verificarsi anche con ExitLag (nella stessa maniera).
Ok quindi la causa non sono i packet loss\rete di trasporto\transiti. Dipende da altro.
MiloZ Portavo la mia esperienza perchè il problema che aveva descritto l'utente che aveva aperto il trhead era esattamente lo stesso che capitava a me perciò mi sembrava che potesse non dipendere dall' ISP, e comunque aveva chiesto di usare Exitlag su una rete che non fosse pianetafibra quindi ho dato il mio feedback.
EugenioL
Ok, ma sopra hai scritto:
"Da me invece raramente butta fuori dalla partita, semplicemente come dicevamo all'inizio ogni tot minuti parte del packet loss a manetta e poi torna normale a ripetizione."
Giusto per specificare: a noi butta fuori dalla partita, non è una questione di pacchetti persi, quindi parliamo di un problema differente.
Ho riprovato ora, nemmeno 30 secondi e kickato, ero nuovamente al menù principale.
Cambiando linea tutto ok, sto provando diversi ISP e succede solo con PianetaFibra.
[cancellato]
MiloZ Quello che succede a me potete vederlo in questi video:
https://streamable.com/csq9g8
https://streamable.com/xiah4m
https://streamable.com/3rr0nu
@MiloZ tu hai qualche VPS su aruba? tirati su una vpn con wg su quella e prova a giocare a valorant da connessione non PF, vedi se si riproduce lo stesso comportamento
MiloZ ma fare un wireshark dei pacchetti e vedere cosa vien rispsoto dopo il Ban?
[cancellato]
Esattamente quello che succede a me.
Come ripeto: se con altro ISP tengo la banda in download satura scaricando tramite Download Manager, nonostante per ovvi motivi la mole di pacchetti persi aumenti vertiginosamente in game durante la partita, NON si viene mai buttati fuori dal server.
Ergo, il nostro problema con PF non dipende dalla quantità di loss ma da altro.
LucaTheHacker tu hai qualche VPS su aruba? tirati su una vpn con wg su quella e prova a giocare a valorant da connessione non PF, vedi se si riproduce lo stesso comportamento
Non ne ho.
[cancellato]
Se fosse un blocco imposto da Valorant (tipo blacklist su alcuni indirizzi IP) non vedo per quale motivo:
1) Nessuno se ne è lamentato su Reddit, non credo siamo gli unici in tutto il mondo a giocare con IP blacklistati;
2) Perché dovrebbe farci entrare / rientrare in game? Non ha tanto senso;
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1) Quanti utenti ci sono, ed in che termini con questo problema, non credo tu possa stabilirlo da reddit onestamente.
2) A me pare che rientrando nella stessa partita continua a buttarmi fuori più volte, magari loggando su di un server diverso riesce a rimanere connesso. Te a forza di riloggare riesci a giocare la partita sullo stesso server?
Sarà strano, non lo metto in dubbio, formulavo delle ipotesi più o meno probabili, altrimenti se qualcuno avesse un idea più credibile riguardo la causa di questo comportamento siamo tutt’orecchi…
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[cancellato] di che VPN si tratta? Se non fossero WireGuard o OpenVPN "lisce", ne esistono alcune (come Hamachi o ZeroTier) che fanno "hole punching" ossia usano un server di terze parti per coordinare i due endpoint della VPN e tentare cosi' di "bypassare" il NAT ottenendo una connessione diretta... e in certi casi, se la connessione diretta fallisce, offrono anche il routing "indiretto" tramite dei loro server.
Inoltre, i NAT dei modem consumer spesso mappano una porta esterna ad una porta interna per qualunque sorgente esterna, e non solamente per la specifica sorgente con cui e' stata instaurata una determinata connessione esistente.
Mi pare strano che un CGNAT abbia questo stesso comportamento, ma, tutto puo' essere
[cancellato]
LATIITAY E' un server OpenVPN che gira sul Raspberry Pi.
@MiloZ Quello che succede a me è semplice:
- Picco di packet loss (10-15%)
- Icona "Network Problem" in alto a destra
- 10 secondi dopo vengo riportato in schermata di caricamento (in questi 10 secondi posso muovermi liberamente per la mappa, ma sono desyncato, quindi gli altri mi vedono fermo in un punto)
- Vengo riportato automaticamente in game dopo 1-2 secondi
Non mi butta mai fuori dal gioco o fuori dalla partita.