[cancellato]
MiloZ Anche a me oggi mi sta dando problemi! Allora non sono l'unico
MiloZ Anche a me oggi mi sta dando problemi! Allora non sono l'unico
MiloZ Hai provato cambiando gioco ed andando su CSGO?
Se su CSGO non hai problemi si confermerebbe la teoria del server che seleziona "a culo" in base all'ISP.
O forse è un filtro che blocca PF in quanto gli IP vengono ancora rilevati come hosting?
Provate a dare gli ip come vi ha suggerito matteo sopra … non qui ma a lui
LucaTheHacker
Mi sa che la seconda potrebbe essere verosimile (anche se non saprei spiegarmi in che termini), perchè, almeno dalle quello che vedo, non è che ci sia una grande quantità di pacchetti persi, è che si viene proprio espulsi dai server dopo una manciata di secondi, come se si interrompesse il collegamento.
Altri giochi che sto provando (Fortnite\Battlefield) con Seflow, tutto ok (anche Fortnite ad esempio si appoggia ad AWS).
Sembra accada solo su Valorant.
MiloZ Il fatto che accada anche tramite VPN mi sembra un bel "plus" per la mia teoria.
Probabilmente Valorant ha qualche tipo di sistema basato sull'IP reputation per evitare bot/ip-ban bypass, Seflow come al solito casca come hosting e quindi vieni buttato fuori sotto determinate condizioni
LucaTheHacker Seflow come al solito casca come hosting
Chi li reputa ancora hosting?
ExitLag è diversa dalle VPN normali.
Qualche anno fa risolvette problemi di packetloss di Eolo laddove VPN tradizionali non servirono a nulla, e che Eolo impiegò 6 mesi a risolvere (compresa corrispondenza con un dirigente tecnico di Eolo).
Non mi spiegarono mai il problema effettivo, ma pareva avessero dei colli di bottiglia nella loro rete interna limitati ai soli pacchetti UDP delle applicazioni in tempo reale, non rilevabili su VoIP o videochiamate, ma solo sul gaming.
ExitLag, che ha un opzione di tunneling UDP tramite TCP potrebbe aiutare, a fronte di un leggero ma trascurabile innalzamento del ping.
maxolina Qualche anno fa risolvette problemi di packetloss di Eolo laddove VPN tradizionali non servirono a nulla, e che Eolo impiegò 6 mesi a risolvere (compresa corrispondenza con un dirigente tecnico di Eolo).
Ma il tuo problema era solo su un gioco?
Io con Eolo FTTH mai avuto problemi di pacchetti persi, ma il problema in questo caso non mi sembra sia la perdita di pacchetti; se tengo con altro ISP (diverso da PianetaFibra) la banda in download satura, nonostante l'elevato numero di loss in game su Valorant, non si viene mai espulsi dal server.
Ma PianetaFibra non può spostarci su un altro server / NAT?
L4ky Praticamente tutti prima che venga corretto caso per caso il DB, esattamente come con Aruba.
[cancellato] Se dovessi avere ragione io e il problema dovesse essere relativo ad un blocco antibot/vpn non avete troppe speranze. Il supporto dei giochi, salvo contatti interni, è uno schifo.
Purtroppo PianetaFibra usa lo stesso ASN di Seflow, che vende hosting e VPN, di conseguenza viene spesso flaggata.
LucaTheHacker Sarebbe da chiedere a @fl4co con Aruba come va e se il problema è il medesimo.
Se fosse vero non gli rimarrebbe che o la migrazione o la vpn.
LucaTheHacker il problema dovesse essere relativo ad un blocco antibot/vpn
Quei sistemi funzionano in login, non durante il gioco. Monitorare mentre sei dentro significa avere un dispendio di risorse assurdo.
Comunque non risultiamo come proxy, era già stato chiesto al loro supporto mesi fa
LucaTheHacker Questo non spiega comunque per quale motivo a volte funziona e a volte no. Ci sono giorni in cui riesco a giocare tranquillamente e giorni in cui mi riporta in caricamento ogni 5 min (tipo oggi).
Inoltre non si spiega perché fino ad un mese fa questo problema non si verificava.
Se Riot avesse rilasciato qualche update che dà questo problema, lo avrebbe dato anche a tante altre persone, invece non vedo niente in merito su Reddit.
Sto provando ExitLag comunque
L’impressione è che possa dipendere da qualcosa legato agli IP “blacklistati” in relazione al server nel quale si entra, perchè si viene proprio kickati poco dopo il log-in, come accadeva ad esempio su Haxball (quel gioco via browser).
La differenza è che su Haxball veniva scritto il motivo della disconnessione (che nello specifico era IP rilevato come VPN etc etc), qui ti caccia fuori senza alcun tipo di avviso.
Magari poi il motivo è un’altro, però non è ancora molto chiaro quale sia.
Facci sapere con exitlag come va.
[cancellato] Io con exitlag ho già provato e non ho risolto nulla
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