Salvatemi da TIM
CosimoP Beh ovviamente non essendo una linea business ci potrebbero essere problemi. A livello di "disconnessione" TIM non mi ha quasi mai deluso. Infatti il problema non è TIM, ma quello che sta in mezzo.
Capisci che se pago €26 al mese per una 2,5 Gigabit devo anche avere un minimo di velocità e uptime.
Kodiaq Come è Fastweb a livello di velocità, uptime e assistenza, se qualcuno lo sa?
Puoi trovare sul forum varie opinioni, cerca qualche discussione pertinente.
Kodiaq Sono attratto da Fastweb
Se sei attratto da Fastweb puoi contattare il venditore fastweb presente sul forum: @federicof
Quando è disponibile può offrirti assistenza anche post-vendita.
Kodiaq se pago €26 al mese per una 2,5 Gigabit devo anche avere un minimo di velocità e uptime.
Forse la tua percezione è un po' falsata da anni di permanenza con tim a 18€ al mese, ma le connessioni residenziali non hanno garanzie a questi prezzi. 26€/mese è relativamente poco considerando anche la concorrenza.
Comunque la velocità ci sarà senza problemi, ma non aspettarti i 2.5Gbps senza hardware adeguato. Per quanto riguarda l'uptime in FTTH è difficile ci siano down, ma in caso di problemi fisici sulla tratta (per altre attivazioni, lavori in strada o simili) si parla comunque di giorni per l'intervento di ripristino ed è qui che avere una seconda linea già pronta fa la differenza
CosimoP Sicuramente avere uno sconto così forte non aiuta a prendere una decisione al passaggio di operatore con un costo maggiore. In ogni caso, senza sconto il prezzo è quello. Se dovessi decidere, tutto considerato e fosse per me, sceglierei sicuramente Fastweb rispetto a TIM, anche perché ultimamente mi sta portando all'esasperazione.
alsoGAMER stavo per quotarlo io
ilGhiandalf Che ci posso fare. xD Riporto testualmente ciò che dicono i miei familiari. Fosse per me, qualsiasi operatore andrebbe bene, che non abbia in mezzo alle scatole Sparkle.
- System Engineer - WeAreProject
Poi sinceramente io personalmente preferisco dare soldi ad un azienda locale (nel campo da decenni) piuttosto che ai "big".
- Dimensione
Kodiaq alsoGAMER ilGhiandalf ne ho sentite tante ma questa è bella
A parte che a prescindere, se “dovessimo fallire” non si tratta di una casa acquistata su carta ma di una connessione ad internet, quindi mi sfugge il problema, ma siamo un’azienda in salute con un fatturato importante, con bilanci sempre pubblicati, in costante crescita, e attiva da più di 10 anni. Quindi il “troppo piccola” è un attimo da contestualizzare
p.s. se sei di bergamo ti conviene decisamente planetel dal punto di vista del routing. io sono di bergamo centro e ho planetel da 3 anni in ftth, recente upgrade a 2.5G.
Avresti latenze bassissime verso il loro pop, (0/1ms), poichè si trova al galassia di bergamo, dove raccoglie tim.
- Modificato