Apro un thread qua per spiegare la situazione molto molto bella che sto vivendo in questo periodo.
Per motivi lavorativi necessito di una connessione con poco packet loss e veloce. Al momento ho una fibra FTTC 200/20 TIM tramite offerta TIM unica.
Bene - il problema? Mio padre lavora per TIM, quindi sussiste uno sconto dipendenti che al momento porta l'offerta mensile a €18 al mese per fibra + mobile + casa + TIMvision + Netflix + DAZN + Infinity.
Considerato che ho necessità di passare alla fibra Gigabit, e considerato che facendo tale operazione, lo sconto dipendenti sparisce (non è previsto per la Giga), cosa posso fare per passare ad un altro operatore? Al momento è "troppo economico" stare con TIM per via dell'offerta molto vantaggiosa che offrono. Peccato che Sparkle si mette in mezzo e in questo periodo è lentissima e mi dà non pochi problemi. Da parte di mio padre non esiste manco la voglia di ascoltarmi per un eventuale cambiamento e io non so che fare.
Prima mi tolgo Sparkle dalle scatole e meglio è, non posso pagare una VPN a vita perché un ISP deve usare il suo peering fatto male per rendermi la navigazione un inferno.
L'idea sarebbe quella di passare a Fastweb che include la 2,5 Gigabit e possibilmente anche casa e mobile, ma escluderebbe tutti gli abbonamenti di intrattenimento attualmente attivi. Idee? Suggerimenti? Opinioni? Grazie in anticipo.
Saluti,
Kodiaq.