Salvatemi da TIM
alsoGAMER stavo per quotarlo io
ilGhiandalf Che ci posso fare. xD Riporto testualmente ciò che dicono i miei familiari. Fosse per me, qualsiasi operatore andrebbe bene, che non abbia in mezzo alle scatole Sparkle.
- System Engineer - WeAreProject
Poi sinceramente io personalmente preferisco dare soldi ad un azienda locale (nel campo da decenni) piuttosto che ai "big".
- Dimensione
Kodiaq alsoGAMER ilGhiandalf ne ho sentite tante ma questa è bella
A parte che a prescindere, se “dovessimo fallire” non si tratta di una casa acquistata su carta ma di una connessione ad internet, quindi mi sfugge il problema, ma siamo un’azienda in salute con un fatturato importante, con bilanci sempre pubblicati, in costante crescita, e attiva da più di 10 anni. Quindi il “troppo piccola” è un attimo da contestualizzare
p.s. se sei di bergamo ti conviene decisamente planetel dal punto di vista del routing. io sono di bergamo centro e ho planetel da 3 anni in ftth, recente upgrade a 2.5G.
Avresti latenze bassissime verso il loro pop, (0/1ms), poichè si trova al galassia di bergamo, dove raccoglie tim.
- Modificato
NicoInve ah però!!
- Modificato
Kodiaq Mi era stato consigliato Dimensione (si appoggia ad OF), ma a quanto pare "è troppo piccola e quindi non va bene perché potrebbe fallire"
Debito di TIM al 2021: 22 miliardi e 187 milioni di Euro.
Debito di Dimensione la 2021: @giusgius si è dimenticato di pagare il caffè il giorno del suo compleanno.
Scherzi a parte... è normale per un dipendente vedere le cose diversamente, soprattutto se lavori per un'azienda storica come TIM. Ad ogni modo secondo me hai due opzioni:
- Paghi una VPN e con 4 soldi hai risolto. Con i piani di 2 anni ti costa meno di 3€ al mese (NordVPN). Poi magari ti conviene testare per l'utilizzo che ne devi fare, parecchie offrono un rimborso fino a 30 giorni.
- Installi una seconda linea con un operatore che abbia le caratteristiche che cerchi, in questo caso devi fare attenzione poiché per esempio FW su OF può avere problemi in determinate aree geografiche.
18€ per tutti quei servizi è effettivamente un'offerta imperdibile, io la terrei.
PS. Di cosa si occupa tuo padre in TIM?
- Modificato
Kodiaq Già, e sulla posizione è inamovibile e assurdamente fastidioso. Sostiene che "Sparkle sia leader nella gestione del traffico di rete" e altre varie cazzate. Se funzionasse, invece di essere sempre in sovraccarico e mandare dati in giro per l'Europa, mi accontenterei anche. Ma sta diventando assurdo tenere una VPN per bypassare un sistema "leader nel settore" che ha più difetti che altro.
Quoto, va bene per gli ISP che lo usano soltanto per una parte limitata del routing con persimonia, ma con TIM è un pò una palla al piede se parliamo di qualità\stabilità delle rete nell'arco delle 24 ore a livello di routing\peering internazionali.
Comunque Dimensione e PianetaFibra sono ISP relativamente "piccoli" ma che rischino di fallire direi proprio di no, anzi stanno crescendo.
Dovrebbero attivare su infrastrttura FlashFiber\Fastweb con profilo 1000\300 a buoni prezzi.
IMHO potrebbero essere un ottima alternativa al posto di Fastweb diretta, magari dacci un'occhiata.
P.S: anche Planetel è sicuramente da considerare (forse un poco più costosa per il profilo con upload superiore a 100mbit)
mb334 Credo che mi salverò il meme lol. Comunque sì, l'idea, raccogliendo le varie opinioni adesso sarebbe quella di prendere qualche informazione su Dimensione ed eventualmente procedere con l'attivazione del loro servizio. Le recensioni sono ottime e sicuramente a livello di servizio clienti sono migliori dei colossi attualmente esistenti.
Comunque - mio padre è tecnico. Si occupa dell'attivazione delle linee, impianti, fibre, guasti e così via. Insomma - la vera parte operativa dell'azienda.
MiloZ Il routing rappresenta un enorme problema se utilizzi servizi che richiedono la massima stabilità e velocità. Non si adatta più alle mie esigenze purtroppo. Comunque sì - è probabile che terremo i servizi che offre con €18 al mese e la connessione TIM verrà usata come backup. Personalmente, utilizzerò quella di Dimensione sui dispositivi che uso per lavoro.