Ma se è solo dati come fa a fare le chiamate con i gb non consumati?

Oreste88 Non è solo dati: il traffico voce ed SMS è a pagamento.

Se fai un traffico < 100 GB, ti danno 20 credit che puoi spendere per 20 minuti di telefonate, 20 SMS oppure una combinazione delle due opzioni.

L'offerta è ottima, il dubbio più grande riguardano le condizioni generali.
    Nella pagina dell'offerta riporta: Il servizio e' soggetto a condizioni di uso personale.
    Lo so, tutti gli operatori hanno le condizioni di uso lecito e corretto, inoltre non ho mai sentito di blocchi della connessione per quanto riguarda PosteMobile.
    Comunque se uno legge le condizioni, trova:

-il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;

-il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;

-il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

SteNight Penso siano le solite clausole per poter applicare limiti ai clienti che saturano la connessione.

In ogni caso, c'è da capire se anche in questa tariffa c'è lo shaping su Facebook e Instagram.
      Penso lo scoprirò presto 👀

• Giann ha risposto a questo messaggio

io sinceramente con i dati mi sono trovato molto male...c'è palese shaping su alcune applicazioni tipo instagram...speedtest a 100 mega ma instagram si blocca

Piu che shaping secondo me è un errata configurazione, magari da parte di Vodafone. Perché questo succede solamente nelle sim voce+dati e solo su Instagram.
        Sulle sim casa web invece nulla di tutto ciò

Attivata ieri, risulta già spedita e consegna prevista in 3 giorni. Ottimo.

Camel90 Piu che shaping secondo me è un errata configurazione, magari da parte di Vodafone. Perché questo succede solamente nelle sim voce+dati e solo su Instagram.
            Sulle sim casa web invece nulla di tutto ciò

penso anch'io che sia così,perchè è strano che ad alcuni si ed altri no...da capire se con questa offerta accade uguale

ale_prince in famiglia siamo 4 ad avere postemobile e tutti abbiamo il problema. Forse configurazione su bts limitrofe? La butto lì eh, non ne capisco più di tanto

Matte2491 in famiglia siamo 4 ad avere postemobile e tutti abbiamo il problema. Forse configurazione su bts limitrofe? La butto lì eh, non ne capisco più di tanto

bon nemmeno io sono un tecnico😂 forse si sulle sim che sono anche voce(non solo dati)ci sono altri parametri

MentalBreach io non ho notato alcun shaping diverso da quello che c'è con gli altri operatori, io Instagram con qualsiasi operatore sia in Wi-Fi che in 4G a più di 1.0/1.1MB/s non scarica.

Se non ricarico la sim dopo un mese l'offerta rimane bloccata o si perde? Se rimane bloccata poi posso ricaricare quando voglio per far ripartire subito l'offerta dal giorno della ricarica?

AugustoSantoro Se il credito non è sufficiente a rinnovare la tariffa, quest'ultima va in sospensione per la durata di validità della SIM (nominalmente 12 mesi).

Ti basterà ricaricare entro i 12 mesi dall'ultima ricarica per riavere i 300 GB.

MentalBreach grazie. E ovviamente la promo poi parte dal giorno della ricarica giusto? Ottimo se è così la faccio. Perché non la userei sempre tutti i mesi ma solo all'occorrenza

ady976 Quando l'attiverai, potresti darmi un riscontro sul traffico verso Instagram e/o Facebook? Sono molto tentato dal sottoscrivere questa tariffa ma non vorrei passare in 4G ogni volta che giro su FB/IG a tempo perso.

AugustoSantoro E ovviamente la promo poi parte dal giorno della ricarica giusto?

Esatto, avrai 30 giorni di validità della tariffa dal momento in cui effettui la ricarica.

AugustoSantoro Perché non la userei sempre tutti i mesi ma solo all'occorrenza

Se anche non la usassi per oltre 12 mesi, penso sia un'ottima offerta da tenere sempre disponibile pagando 9 € ogni 12 mesi.

• ady976 ha risposto a questo messaggio

Qualcuno l'ha sottoscritta e già ricevuta? Io sto valutando di farne una da tenere di scorta come backup in caso di down della linea fissa

• Axo92 ha risposto a questo messaggio
                          • Axo92 ha messo mi piace.

Navigator
                            Stessa mia valutazione, anche perché (a breve si spera) dovrei esser coperto da OF bul però a volte leggo di qualche down ed avere un backup al bisogno non farebbe schifo.

ciao 🙂
                            A livello di ping, di che valori parliamo ?

MentalBreach Quando l'attiverai, potresti darmi un riscontro sul traffico verso Instagram e/o Facebook? Sono molto tentato dal sottoscrivere questa tariffa ma non vorrei passare in 4G ogni volta che giro su FB/IG a tempo perso.

Arrivata oggi e attivata.
                            Poco modo di testarla, ma nessun problema su Facebook e YouTube, anche in 4k.
                            La uso in uno huawei b715 con selezione banda in auto ed ho valori di 130/30 (la BTS dovrebbe avere le bande 1,3,7 e 20). Il ping è altino, 40ms vs google.
                            Il mio intento è di congedare la Wind Unlimited che pago 29€/mese come linea di backup, per ora è ok.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile