Matte2491 in famiglia siamo 4 ad avere postemobile e tutti abbiamo il problema. Forse configurazione su bts limitrofe? La butto lì eh, non ne capisco più di tanto

bon nemmeno io sono un tecnico😂 forse si sulle sim che sono anche voce(non solo dati)ci sono altri parametri

MentalBreach io non ho notato alcun shaping diverso da quello che c'è con gli altri operatori, io Instagram con qualsiasi operatore sia in Wi-Fi che in 4G a più di 1.0/1.1MB/s non scarica.

Se non ricarico la sim dopo un mese l'offerta rimane bloccata o si perde? Se rimane bloccata poi posso ricaricare quando voglio per far ripartire subito l'offerta dal giorno della ricarica?

AugustoSantoro Se il credito non è sufficiente a rinnovare la tariffa, quest'ultima va in sospensione per la durata di validità della SIM (nominalmente 12 mesi).

Ti basterà ricaricare entro i 12 mesi dall'ultima ricarica per riavere i 300 GB.

MentalBreach grazie. E ovviamente la promo poi parte dal giorno della ricarica giusto? Ottimo se è così la faccio. Perché non la userei sempre tutti i mesi ma solo all'occorrenza

ady976 Quando l'attiverai, potresti darmi un riscontro sul traffico verso Instagram e/o Facebook? Sono molto tentato dal sottoscrivere questa tariffa ma non vorrei passare in 4G ogni volta che giro su FB/IG a tempo perso.

AugustoSantoro E ovviamente la promo poi parte dal giorno della ricarica giusto?

Esatto, avrai 30 giorni di validità della tariffa dal momento in cui effettui la ricarica.

AugustoSantoro Perché non la userei sempre tutti i mesi ma solo all'occorrenza

Se anche non la usassi per oltre 12 mesi, penso sia un'ottima offerta da tenere sempre disponibile pagando 9 € ogni 12 mesi.

• ady976 ha risposto a questo messaggio

Qualcuno l'ha sottoscritta e già ricevuta? Io sto valutando di farne una da tenere di scorta come backup in caso di down della linea fissa

• Axo92 ha risposto a questo messaggio
            • Axo92 ha messo mi piace.

Navigator
              Stessa mia valutazione, anche perché (a breve si spera) dovrei esser coperto da OF bul però a volte leggo di qualche down ed avere un backup al bisogno non farebbe schifo.

ciao 🙂
              A livello di ping, di che valori parliamo ?

MentalBreach Quando l'attiverai, potresti darmi un riscontro sul traffico verso Instagram e/o Facebook? Sono molto tentato dal sottoscrivere questa tariffa ma non vorrei passare in 4G ogni volta che giro su FB/IG a tempo perso.

Arrivata oggi e attivata.
              Poco modo di testarla, ma nessun problema su Facebook e YouTube, anche in 4k.
              La uso in uno huawei b715 con selezione banda in auto ed ho valori di 130/30 (la BTS dovrebbe avere le bande 1,3,7 e 20). Il ping è altino, 40ms vs google.
              Il mio intento è di congedare la Wind Unlimited che pago 29€/mese come linea di backup, per ora è ok.

ady976 nessun problema su Facebook e YouTube, anche in 4k.

Ti ringrazio per il veloce riscontro 😊

Perdona la curiosità: Facebook lo hai provato da sito Internet oppure da applicazione? Hai modo di provare, con calma, Instagram dalla sua app?

ady976 Il ping è altino, 40ms vs google

40 è buono per una linea 4G,credimi 😉

Superata la soglia di 300 giga prevista dal piano, entro il mese di validità dell’offerta, la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 18 cent/SMS e della tariffa base giornaliera di 3,5 euro/giorno per 400 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione.

Cosa significa secondo voi??

lilpil Quello che c'è scritto.

Se entro i 30 giorni di tariffa il cliente supera i 300 GB di traffico, la navigazione verrà bloccata. Per riprendere a navigare occorre acquistare il piano GIGA EXTRA (1 GB di traffico a 1,99 € una tantum).

Se invece terminano i 30 giorni della tariffa e non c'è abbastanza credito per rinnovare l'offerta, verranno addebitati:

• 0,18 € per ogni minuto di telefonata in uscita
                  • 0,18 € per ogni SMS inviato
                  • 3,50 € al primo tentativo di connessione ad Internet, per un totale di 400 MB di traffico.

In pratica, se il credito non è sufficiente a rinnovare la tariffa ed usi la SIM, utilizzi i piani a consumo.

• lilpil ha risposto a questo messaggio
                  • lilpil ha messo mi piace.

MentalBreach
                    Quindi se non hai credito e per sbaglio il telefono fa anche solo un minimo accesso a internet ti addebitano 3,50?? bisogna stare molto attenti se non si intende rinnovare ogni mese..grazie

lilpil Attenzione: questa condizione si verifica quando il credito è inferiore a 8,99 €; non è necessario che sia pari a 0.

Esempio: finiscono i 30 giorni di tariffa, il credito è pari a 4.58 €, la tariffa non si può rinnovare.
                      Appena ci si connette ad Internet (oppure se la connessione è rimasta attiva fino alla mezzanotte), vengono scalati 3,50 €; per un importo finale del credito pari a 1,08 €.

MentalBreach
                        Eh infatti giusta osservazione

Un utente di un altro forum afferma di essersi collegato una BTS WINDTRE: 310349 - Castro dei Volsci Contrada S. Angelo Monte.

Fonte: https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1242080&page=6&p=21106627&viewfull=1#post21106627

Per curiosità ho cercato quell'impianto su LTE ITALY: il codice eNB id esiste solo per TIM e WINDTRE, se l'informazione è lecita direi che è rete WINDTRE.

MentalBreach mi piacerebbe capire come quell'utente ha tirato fuori il codice enodeb, visto che il router che usa non lo mostra da nessuna parte.
                          A meno che non abbia messo la SIM su un telefono.
                          Ma dalle immagini che ha mostrato non si pou dire che sia su rete w3

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile