ady976 nessun problema su Facebook e YouTube, anche in 4k.

Ti ringrazio per il veloce riscontro 😊

Perdona la curiosità: Facebook lo hai provato da sito Internet oppure da applicazione? Hai modo di provare, con calma, Instagram dalla sua app?

ady976 Il ping è altino, 40ms vs google

40 è buono per una linea 4G,credimi 😉

Superata la soglia di 300 giga prevista dal piano, entro il mese di validità dell’offerta, la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 18 cent/SMS e della tariffa base giornaliera di 3,5 euro/giorno per 400 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione.

Cosa significa secondo voi??

lilpil Quello che c'è scritto.

Se entro i 30 giorni di tariffa il cliente supera i 300 GB di traffico, la navigazione verrà bloccata. Per riprendere a navigare occorre acquistare il piano GIGA EXTRA (1 GB di traffico a 1,99 € una tantum).

Se invece terminano i 30 giorni della tariffa e non c'è abbastanza credito per rinnovare l'offerta, verranno addebitati:

• 0,18 € per ogni minuto di telefonata in uscita
    • 0,18 € per ogni SMS inviato
    • 3,50 € al primo tentativo di connessione ad Internet, per un totale di 400 MB di traffico.

In pratica, se il credito non è sufficiente a rinnovare la tariffa ed usi la SIM, utilizzi i piani a consumo.

• lilpil ha risposto a questo messaggio
    • lilpil ha messo mi piace.

MentalBreach
      Quindi se non hai credito e per sbaglio il telefono fa anche solo un minimo accesso a internet ti addebitano 3,50?? bisogna stare molto attenti se non si intende rinnovare ogni mese..grazie

lilpil Attenzione: questa condizione si verifica quando il credito è inferiore a 8,99 €; non è necessario che sia pari a 0.

Esempio: finiscono i 30 giorni di tariffa, il credito è pari a 4.58 €, la tariffa non si può rinnovare.
        Appena ci si connette ad Internet (oppure se la connessione è rimasta attiva fino alla mezzanotte), vengono scalati 3,50 €; per un importo finale del credito pari a 1,08 €.

MentalBreach
          Eh infatti giusta osservazione

Un utente di un altro forum afferma di essersi collegato una BTS WINDTRE: 310349 - Castro dei Volsci Contrada S. Angelo Monte.

Fonte: https://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1242080&page=6&p=21106627&viewfull=1#post21106627

Per curiosità ho cercato quell'impianto su LTE ITALY: il codice eNB id esiste solo per TIM e WINDTRE, se l'informazione è lecita direi che è rete WINDTRE.

MentalBreach mi piacerebbe capire come quell'utente ha tirato fuori il codice enodeb, visto che il router che usa non lo mostra da nessuna parte.
            A meno che non abbia messo la SIM su un telefono.
            Ma dalle immagini che ha mostrato non si pou dire che sia su rete w3

Camel90 mi piacerebbe capire come quell'utente ha tirato fuori il codice enodeb, visto che il router che usa non lo mostra da nessuna parte

È riportato alla voce eNB ID, sotto Download Speed.

MentalBreach ah scusa non l avevo visto.
                Hanno aggiornato il router allora, fino a qualche mese fa non riportava nulla...
                Che strano cmq...

4 giorni dopo

MentalBreach
                confermo anche io che una volta messa nello ZTE, inspiegabilmente si collega a BTS 342026 che è W3 alla quale mi collego con l'altro router ( e sim W3).
                ma non è un'offerta su rete VF?
                attivata stamani

rossomike1966 ma non è un'offerta su rete VF?

In teoria si.
                  Cioè tutte le SIM PosteMobile sono con accesso a rete Vodafone.
                  Evidentemente questa promozione è su rete W3.
                  D'altronde possono farlo, nulla glielo vieta essendo PosteMobile FULL MVNO

Camel90
                    a me allora va anche meglio..W3 da me prende benissimo.
                    spero solo che tra un pochino..non cambino idea allora..😁. Come APN comunque ho messo wap.postemobile.it

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

rossomike1966 fino a qualche tempo fa PM era totalmente sotto rete W3. Può darsi che abbiano conservato qualche accordo.

rossomike1966 Come APN comunque ho messo wap.postemobile.it

Per curiosità prova anche casa.postemobile.it

Un altra curiosità se riesci. Verifica come si comporta con Instagram (dall app). Le foto/real/video caricano subito o è lento...?

Camel90
                        casa.postemobile.it non funziona..
                        Instagram per quel poco che lo uso funziona..sia i video riprodotti senza alcun buffer o freeze (anche se non partono subito..qualche millesimo ci vuole), e anche le foto..visualizzazione immediata.

speedtest su instradamento Fastweb - ping sui 50

adesso è su rete VF..(mannaggia mi andava meglio prima..) forse vecchie schede che agganciano in prima battuta W3 ma poi migrano su VF..come in questo caso.

rossomike1966 e se provi a forzare la selezione manuale dell'Operatore su Wind (22288), attivando anche il roaming dati?

LATIITAY
                            intendi cambiando l'APN?
                            non sono molto pratico..e anche per il roaming non so come si fa..
                            ho lo ZTE MF 286D

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile