Ma se si finiscono i 300 giga prima della fine del mese è possibile rinnovare l'offerta in anticipo?
PosteMobile 300% Digital: 300 GB su rete 4G
AugustoSantoro No, niente rinnovo anticipato. C'è un pacchetto extra:
MentalBreach Internet extra-soglia: bloccato, a richiesta pacchetto GIGA EXTRA a 1,99 € per 1 GB
non so se qualcuno ha contributi diversi; ho riattivato dopo 7 mesi la SIM e adesso non riesco più a switchare su rete W3, ma solo ed esclusivamente VF. Nella ricerca manuale la rete W3 me la da disponibile, ma dopo averla selezionata il dispositivo da errore.
per scrupolo ho provato anche con rete ITA3..nulla
mi sa che è finita la festa..(per me W3 era veramente l'ideale, ho BTS 4CA e 5G)
rossomike1966 mi sa che è finita la festa..(per me W3 era veramente l'ideale, ho BTS 4CA e 5G)
Eh, era prevedibile che arrivasse questo momento... C'è sempre la Very solo dati, costa di più ma almeno è su rete W3.
- Modificato
rossomike1966 Ti ringrazio per il riscontro.
Se qualcun altro può confermare questa cosa, aggiorno la dicitura nell'altro thread.
Edit: l'ho aggiornata lo stesso; ho preferito attenermi alle informazioni ufficiali, e quindi al solo collegamento della rete Vodafone.
Per metterla in un modem, ha senso prendere un 4g+ oppure va bene solo 4g? Grazie
guidimarc Teoricamente, meglio un modem 4G+ che consenta l'aggregazione di più bande in contemporanea che un modem "solo" 4G.
Nella realtà è un discorso complesso (entrano in gioco fattori come distanza dalla torre radio, qualità del segnale, disturbi, impedimenti come palazzi, ecc.); ma se dovessi scegliere, andrei su un modem 4G+/LTE Advanced.
Un modem 4G "solo" 150 Mbps sarebbe parecchio limitante nel fornire una connessione ad un computer oppure a più dispositivi in contemporanea.
Se hai già dei prodotti in mente, puoi aprire un thread per ricevere dei consigli.
Ciao a tutti, sto provando questa sim sul router huawei b818-263 della Vodafone.
Funziona la parte della navigazione ma sto provando a inserire i dati per un numero voip irideos ma non si registra.
Il dubbio è che l'offerta blocchi le chiamate voip anche se facendo partire le chiamate voip dallo smartphone collegato in WiFi funziona.
In alternativa se prendessi una sim poste con le chiamate comprese che mi dia la possibilità di usare il voip?
Grazie
trevy81 Non sono esperto di VoIP, ma ho l'impressione che tu stia confondendo le chiamate legate alla numerazione della SIM (che siano 2G/3G o VoIP) con un account VoIP (come Messagenet, Irideos, ecc.).
Se il numero dell'account VoIP non si registra, devi controllare le impostazioni del modem e la sua compatibilità; i minuti di chiamate inclusi nella SIM non hanno nulla a che vedere con gli account VoIP.
Buongiorno,
qualcuno sa se per caso questa offerta è abilitata/sarà abilitata al 5G?
rossomike1966 Non é abilitata al 5G, e al momento non ci sono notizie del supporto 5G per tutte le tariffe PosteMobile.
Getro quella che vedi mostrata è la rete di trasporto.
Poste utilizza 1 rete di accesso (antenne Vodafone)
E varie reti di trasporto (Wind, Vodafone, Fastweb, colt)
Ho attivato la 300 digital per utilizzarla un in una antenna router mikrotik lhg lte 18 kit con sim vodafone o postemobile darti-chiamate si configura con apn generico "internet" e nessun problema con la 300 son lo stesso apn sono limitato a 5mb e se configuro apn di postemobile l'antenna si impalla e la devo resettere non potendo nemmeno più comunicare.
Roby75 probabilmente avrai impostato qualcosa di errato forse, questo utente usa lo stesso profilo tariffario senza problemi.
A-da-coddai si ho letto il blog di quel cliente...il mio caso però è utilizzo su antenna mikrotik lhg lte 18 kit
Roby75 sempre su un prodotto Mikrotik viene usato (nel caso di quella persona su una 33g) quindi sempre routeros diciamo come "sistema operativo" poi c'e da vedere se nel tuo caso hai aggiornato Routeros ecc (l'ultima stabile dovrebbe essere la 7.9 se non ricordo male). Altra cosa consigliano sempre di usare winbox per configurare gli apparati di Mikrotik (anche quest'ultimo da tenere aggiornato man manco che escono nuove versioni); non ho fatto caso se lo hai scritto o meno se hai usato winbox per configurare il tuo kit oppure altri metodi.
ti ringrazio per l'aiuto, ho risolto era questione di settaggio dell'antenna e di configurazione del router in cascata...ho trovato un video su youtube molto chiaro : https://www.youtube.com/watch?v=IQ2Phbrn8XI
Adesso viaggio senza limitazioni e sembra tutto stabile.