Se può interessare a qualcuno, segnalo che PosteMobile ha lanciato una tariffa solo dati (probabilmente in risposta alla simile tariffa Iliad).

La tariffa si compone di:

• Pacchetto Internet Italia 300 GB
  • Pacchetto Internet Europa 5,90 GB
  • Voce a 0,18 €/min
  • SMS a 0,18 €
  • Costo tariffa 8,99 €/mese
  • Costo attivazione 10 € (fino al 31/05/2022 salvo proroghe, altrimenti 20 €)
  • Rete 4G+ Vodafone/WindTre (massimo dichiarato 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload)

Una caratteristica interessante è che, se si consuma meno di 100 GB in un mese, si hanno in regalo 20 credit: ogni credit si può utilizzare per 1 minuto di telefonata oppure SMS.

Lascio la pagina dell'offerta: http://www.postemobile.it/offerta-trecento-per-cento

io sarei interessato, ma ho sentito brutte storie per quanto riguarda la trasparenza tariffaria di poste... qualcuno che ne sa qualcosa può darmi una delucidazione?

alsoGAMER ma ho sentito brutte storie per quanto riguarda la trasparenza tariffaria di poste

Cosa intendi?

MentalBreach molto interessante. Sembra la piu vantaggiosa al momento, considerando le altre offerte.
      Anche se continuano a dichiarare la velocità max 300mbps😂

Camel90 max 300mbps😂

Come mai la risata? Non è mai massimo 300 o non ci arriva nemmeno?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

alsoGAMER Rimodulazioni ed in generale poca chiarezza sugli importi accreditati.

Per quel che ho constatato in vari anni di PosteMobile, mai successo nulla del genere.

alsoGAMER Come mai la risata? Non è mai massimo 300 o non ci arriva nemmeno?

Perché da quando è passata sotto la rete Vodafone c'è un limite ufficioso di 150. È molto evidente. Prima invece sotto W3 ci si arrivava anche a 300

Camel90 Per quel che ho constatato in vari anni di PosteMobile, mai successo nulla del genere.

Ottimo a sapersi 😀

Camel90 c'è un limite ufficioso di 150.

Oh ok, non lo sapevo, beh rispetto alla mia situazione attuale è comunque meglio di niente ahah

Eventualmente c'è un rappresentante per Poste sul forum che mi può aiutare con la migrazione operatore?

avevo la 150GB,abbandonata perchè nonostante le buone velocità sia in download che in upload instagram era quasi inutilizzabile,qualsiasi video sempre a scatti,altri utenti hanno riscontrato questo problema,più di uno ha risolto utilizzando una vpn...evidentemente fanno traffic shaping ma non con tutti(o non con tutte le sim)

alsoGAMER ho sentito brutte storie per quanto riguarda la trasparenza tariffaria di poste

alsoGAMER Rimodulazioni ed in generale poca chiarezza sugli importi accreditati

Mai sentito o letto di tali critiche; e non sono pochi gli utenti di questo forum che hanno un'offerta con PosteMobile (soprattutto la Casa Web).

Di critiche a PM ho letto di fatture comunicate in ritardo ai clienti (per Casa Web/Casa Internet) (FONTE), eventuale shaping sulle SIM mobili per il solo servizio Instagram (FONTE) ed una velocità di trasferimento limitata a 150 Mbps massimi su rete Vodafone (nonostante sia riportato "fino a 300 Mbps") (FONTE).

Postemobile non ha mai rimodulato le tariffe in abbonamento.
            In passato, le rimodulazioni, sono state applicate su tariffe a consumo, per adeguare i prezzi.

MentalBreach E io che ho attivato la Wow 150 due gg fa... 🤬

uadopo
              Questa tariffa è "solo dati".. la Wow è dati e voce.

Technetium Mi sarebbe servita proprio solo dati!

Technetium però se non usi tutti i 300giga, quello che avanza lo puoi usare con voce....

Qui il dettaglio
                L'offerta prevede, in caso di consumo mensile inferiore a 100 Giga, l’erogazione di un bonus di 20 credit utilizzabili per effettuare chiamate o inviare SMS secondo la seguente formula: 1 credit = 1 minuto di chiamate o 1 SMS. I credit sono erogati al rinnovo del piano e hanno una durata mensile.

Bisogna solo capire se messa in un router se non la bloccano...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Navigator non bloccano nulla, tranquillo

Tanto di cappello a PosteMobile, mi pare che nell'ultimo semestre si stiano davvero dando da fare per migliorare la loro offerta.

Camel90
                    Ho visto.. per quello ho scritto solo dati tra virgolette 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile