EnzoLorio Nel mio caso:

1- sollecito tramite loro portale 1-2 gg prima della scadenza della ft, perchè ancora non arrivata!
2- ricevuto telefonata e richiesto mail dove poste specificava che il ritardato invio della ft era un loro problema (ricevuto mail)
3- ricevuto mail con copia della ft dopo alcuni gg sulla mia mail, pagata immediatamente tramite postepay (con lo smartphone, inquadrando il codice del bollettino)
4- ad oggi, sul loro portale non è presente la ft!
5- portale non accessibile con navigazione tramite loro sim (casa web) .... ed ho detto tutto!!!

• [cancellato]

• Modificato

giox68 portale non accessibile con navigazione tramite loro sim (casa web)

Se provi a togliere le impostazioni manuali nel protocollo TCP/IP della scheda di rete (IP fisso e/o DNS manuali) e a rimettere tutto su automatico vedrai che "magicamente" funziona anche con la loro connessione. Vogliono i loro DNS altrimenti non ti fanno navigare con la loro connessione sul loro sito. Però se navighi sfruttando un'altra connessione (ad es. iliad o Very) di un qualsiasi hotspot anche quello del cellulare, riesci ad accedere anche lasciando tutto su manuale... BOH???

.... grazie delle info. Comunque non è un problema in quanto in casa ho una doppia wifi, e la seconda funziona su sim tim che mi permette di navigare sui loro server.

Sto risistemando tutta la rete. devo eliminare tutto il possibile. Facevo 2 conti. Un vecchio switch di rete che consuma 30 Watt, ai prezzi attuali dell' EE mi mangia oltre 100 euro anno (in realtà di meno perche di gg sono spesso autonomo col fotovoltaico) ....

Intanto mi godo i miei 60 mb/s dopo anni di lenta adsl ... ed a metà prezzo!

Hypernova a me quella 12/1 scadenza 8/2 è arrivata in anticipo solo sulla mail. Pagata in anticipo (28/1), sul sito ad oggi non è presente...no comment...
    P.S. anch'io da un po' spesso ho ip wind.

da ieri sera ho ip fastweb (anche provando a riavviare), tutto ampiamente sufficiente per i miei usi però si nota molto l'ip più alto e le prestazioni speedtest in generale inferiori

EDIT: ora tornato a instradamento Vodafone e valori consueti quindi molto più prestanti

woww nel mio caso sono tornato a ip wind!!!!

Chissà cosa stanno combinando ?? Mesi per passare a vodafone, poi una notte così a caso le poste tornano con wind?

Per ora valori di dw e up sempre soliti, per me, 60 + 30 mb. Idem il ping.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

giox68 ma non è che tornano he Wind. La rete è sempre Vodafone, solo l'instradamento è wind/Fastweb

Camel90 a grazie pensavo che se ip e wind o fast web si appagiase a loro invece e sempre di vodafone la bts

Camel90 cmq ho fatto una prova con sim poste di un mio amico in antenna nokia e va che e uan bonba

apitiger raggiungi praticamente il massimo. 150/50

sono quasi 2 settimane che il mio ping è più che raddoppiato, anche con altri operatori da telefono, stamattina SIM fw (wind) è tornato nella norma ( da 19/26 ping) mentre poste ancora sui 70 di ping. Quando attacco la play uso il telefono come hotspot 😆
          cmq su 10 riavvii 8 sono su wind (ping 90) 2 su vodafone (70 ping) lato velocità è pressochè identico 80dw/40up, ip fastweb non lo trovo più da almeno 1 settimana

• Bela ha risposto a questo messaggio

Flender A me Sabato era tornato il "problema" che avevo avuto già in passato, avevo tutte le pubblicità in tedesco, ed anche nelle ricerche su Google, avevo nelle prime posizioni siti stranieri ( es : Amazon.com america - Dazn.de Tedesco ecc )
            L' ip comunque era localizzato a Nord Italia, boh, stranezze che non mi son mai riuscito a spiegare.

Comunque, anche io in alcuni periodi in passato ho avuto ping sopra la media per qualche settimana, con gli ip Fastweb era più del doppio rispetto a quelli Wind, poi col tempo tornava ai valori simili. Solo quando Poste era ancora sotto Wind per un periodo ho avuto 17 di ping quasi stabili.
            Probabilmente sono problemi locali in questi casi e si può solo aspettare che venga risolto il problema

Confermo anche io in questi giorni ip Wind, anche in questo momento... Inoltre quando ho ip Vodafone ho 6-7 ms di ping in più del solito.
              Suppongo stiano "combinando qualcosa" a livello instradamento... Staremo a vedere 😄

Bela ora che è passato un po' di tempo volevo chiederti come va con la questione bande e le varie prove che avevi fatto?

• Bela ha risposto a questo messaggio

RGThunder Ciao, all' inizio avevo tolto la banda 1 e non si era bloccata la connessione per giorni, poi però gli cambiai presa perchè mi serviva libera, e nonostante avessi solo quelle due bande attive, aveva ricominciato a bloccarsi.
                Ho notato che se lo riavvio la mattina o il pomeriggio prima delle 18:00 , tende a bloccarsi, mentre se lo riavvio la sera, non si blocca per giorni.
                Non sono però riuscito a capire se la cosa che tende a bloccare tutto è il cambio automatico di banda primaria, non so se la mattina riavviano qualche banda e non riesce a tenere la connessione attiva.
                Comunque si blocca meno spesso rispetto a quel periodo, quindi boh, non ho risolto del tutto ma perlomeno va meglio.
                Nei prossimi giorni provo magari a flashare il firmware elisa e bloccare le bande del menù, anche se credo cambi poco e nulla rispetto all' hack di miononno

Bela non ho provato direttamente lo script di MioNonno, ho solo guardato il video per vedere come funziona, ma da quello che so penso che si debba rifare ogni volta che riavvii il modem, giusto? Mentre con firmware Elisa la selezione bande rimane anche dopo riavvio...
                  Per il resto anche a me con Elisa capitano comunque blocchi anche senza banda 20 e mi tocca riavviare (mi trovo proprio scritto "servizio limitato" nell'interfaccia del router)
                  Penso anche io che possa essere una sorta di gestione bande della BTS

• Bela ha messo mi piace.

Camel90 Permane ip wind. Tempi di ping e velocità in linea con i soliti valori.

Novità sulle bts dietro casa (1 km circa):
                  1- la nuova antenna è quella di iliad, ora con 4 bande attive
                  2- sulla bts dove mi collego (tim b20, wind 4 bande, vodafone b1 e b20 ed ex iliad) sembra abbiano buttato giu' una canalina per la fibra.... che da ponte radio a breve si passi a bts con fibra ?? anch'io passero a 150 mb!!!
                  3- confermata la fibra sulla nuova bts iliad, anche se immagino che per ora funzioni ancora come ponte radio

Speriamo bene.

P.S.: oggi ho ricevuto anche la comunicazione di mamma tim, per un rimborso di 45 euro per le ft a 28 gg. Vediamo quanto mi chiede per averla tradita spostando il mio vecchio numero (credo sia del 1978-80!) su voip della olimontel!!!!

Oggi ho attivato postemobilecasa . Sono passato da omnia24 che ultimamente mi bloccava di continuo appena vedevo un film su Netflix in 4k. Qui come siamo messi con i blocchi , mi posso scaricare un gioco da 100 GB da steam e vedere un film 4k la sera o rischio blocchi ?

Eventualmente se bloccano, come avviene lo sblocco (per dire su omnia24 se il blocco avveniva il venerdì sera fino a lunedi stavo senza internet e a volte anche di più)

Per quanto riguarda la velocità sono a Roma e arrivo a 50Mbps con modem Archer MR600 (con antenna esterna) su bande 3 e 7 (lo so non è molto ma BTS è schermata dal mio stesso palazzo) . Stessa performance che avevo con omnia24 , su rete Vodafone.

meneguzzo rischio blocchi ?

No, ufficiosamente non ci sono "blocchi" per traffico elevato; c'è gente che ha scaricato senza problemi anche 1 TB di dati in un solo mese.

Ovviamente è presente la clausola di "uso lecito e corretto", l'operatore si riserva di applicare filtri per bilanciare in modo ottimale l'utilizzo della rete e quant'altro; ma PosteMobile è una delle più permissive per i suoi servizi FWA 4G.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile