Magari può interessare a qualcuno, segnalo questa nuova opportunità per una connessione solo dati con operatore Iliad, 300GB al mese in 4G a 13,99 euro: https://www.iliad.it/offerta-iliad-dati300-1399.html

Al momento sembra essere una offerta a tempo, attivabile fino al 10 maggio.

Non nego di essere interessato ad utilizzarla per la seconda casa, per quanto il prezzo non mi alletti particolarmente.

Sicuramente ha diversi punti a favore:

300 Mbps contro 30 Mbps (Very + Ho) e 60 Mbps (Lyca)
300 GB contro 220 (Very + Lyca) e 200 (Ho)
13,99 € contro 19,99 € (Ho)

Il punto a sfavore è il prezzo in generale: 13,99 € sono molto vicini ai 19,90 € attuali di PosteMobile Casa Web (300 Mbps massimi teorici con blocco non ufficiale a 150 Mbps e traffico illimitato).

Disponibile anche come upgrade da altre offerte?

Marco25 Iliad indica sul sito che per il momento è attivabile solo per i nuovi utenti, vedremo cosa decideranno di fare dopo il 10 di maggio.

Marco25

non sono sicuro ma ho la forte sensazione che questo tipo di tariffe non sarà mai oggetto di upgrade da quelle attuali, se non fosse anche per il fatto che questa non prevede, nemmeno a pagamento, il traffico voce.

ti obbligano a comprare una sim a parte, è un modo come un altro per tornare ad incassare i 10 euro della sim quando ci obbligavano a triangolare per ottenere una tariffa con più giga.

anpi non fosse anche per il fatto che questa non prevede, nemmeno a pagamento, il traffico voce.

Nella documentazione contrattuale è indicato che il traffico voce ed sms è a consumo, non è una sim solo dati

• anpi ha messo mi piace.

Marco25 È un tariffa con pacchetto dati e chiamate ed SMS a consumo, dubito possa essere proposta come upgrade per chi ha già una tariffa con chiamate ed SMS illimitati e pacchetto GB.

Il target è completamente diverso.

pardon, avevo letto fosse solo con SMS a pagamento e non anche VOCE a pagamento, allora ritiro il mio ragionamento precedente sulla "impossibilità tecnica" e punto tutto sul fatto che vogliono tornare ad incassare i 10 euro per la nuova sim, almeno per un mese, poi si vedrà...

Meglio della 300 gb di fastweb sicuramente che prende uno schifo

Anche se sono tentato dalla poste casa web che essendo rete vodafone sfrutterebbe a pieno il mio 818 con b1 tim wind bloccata

SimonePapa a casa mia prende in maniera perfetta.
        però a casa mia prende anche la fibra e preferisco fibra illimitata e veloce a 16€ (+ 6€ di mobile) che pagarne 14 al mese per essere comunque limitato da una rete mobile (300GB sono tanti ma non sempre sufficienti mensilmente, in particolare se si vanno a scaricare giochi da 50-100GB e può capitare... oltre a vari altri limiti dovuti proprio al fatto che la connessione non è cablata) senza neanche avere le chiamate incluse e dovendo poi (se non voglio pagare di più per mobile) usare lo smartphone come un router (usando tethering usb).
        anche arrivando a pagare 20-25€ di fibra + 6€ di mobile sarebbero 11€ in più al mese ossia 132€ l'anno... che per quanto mi riguarda valgono ampiamente una rete affidabile.

• AleS ha messo mi piace.

Discorso giustissimo e sono d'accordissimo con te, ma nel mio caso ad esempio sono raggiunto solo da una fttc Tim che quando va bene arriva a 40 Mbps in download senza calcolare che la cabina è talmente vecchia che come fa due gocce d'acqua salta tutto anche per giorni. Se devo pagare 29,90€ al mese per questa merda, passatemi il termine, preferisco usare una connessione 4G, perchè purtroppo non sono coperto nemmeno dal 5G, che mi permette di avere come minimo 150 Mbps sempre, con punte di oltre 200 Mbps con un huawei b818 senza nemmeno usare antenne esterne, che vorrei comunque mettere a breve. Ovviamente ora sono limitato dai 150 Gb che Iliad metteva a disposizione, ma ora con questa nuova offerta da 300 Gb anche se a 14€ al mese me la tengo stretta e mi reputo anche fortunato, visto che gli altri operatori nemmeno arrivano a questa quantità di Giga. Volevo prendere una sim Wind con dati infiniti da Broker, ma dopo tutto quello che si legge sull'altro 3D,credo che al momento per me, questa offerta Iliad sia il Top

Mandrakone idem ecco perché voglio disdire tim poi se un domani mettono la fibra si vedrà

Esatto!
          Se mai arriverà la fibra, quella vera ad almeno 1 Gbts, disdico tutto e sono disposto anche a pagare 30€ al mese, ma non quella schifo a fttc che c'è ora

• AleS ha messo mi piace.
          2 mesi dopo

MentalBreach Sono cliente Iliad (mobile e fibra) ma, in questo caso, Iliad non è la migliore! Se avessi bisogno di 300 GB, probabilmente non sceglierei iliad ma Poste Mobile che offre la tariffa 300% digital che offre 300 GB a 8,99 € in promozione (costo standard 9,99€)

segnalo che Iliad adesso permette la migrazione gratuita verso l'offerta 300GB, probabilmente solo durante l'offerta pero' (cioe' fino al 12 luglio).
            occhio che la 300GB e' solo dati (con traffico voce e sms a pagamento) mentre gli altri piani sono con voce e sms inclusi.

iSpartaco dipende sempre dal caso specifico... una 300GB e' tipicamente per uso in router, quindi dentro casa... nel mio caso, Iliad (e W3) prende benissimo e faccio tranquillamente 180Mbps in 4G.. VF (e TIM) purtroppo non prende cosi' bene e a stento arrivo a 20Mbps... capisci che nel mio caso preferisco pagare qualcosa in piu'....

MikiMikula certo, ci mancherebbe. Volevo solo far notare che, in questo specifico caso, c'è un offerta migliore di quella di Iliad, sempre che la rete prenda bene dove volete utilizzarla. 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile