Non ci sono indirizzi del piano 1 Giga vendibili al momento
Il Piano Italia 1 Gbps per le aree grigie è stato aggiudicato a Open Fiber e TIM
enricoz Ma sto dannato aggiornamento di Aprile non esce più
- Modificato
JacopoGiubilato concordo. Siamo praticamente a metà del Q2 2023 sembra di rivedere lo stesso film di quando iniziò il piano BUL.
[OT]
A proposito di Piano BUL, ma la proroga di 24 mesi inserita nel decreto approvato ieri a cosa si applica?
Proroga di 24 mesi per i certificati, i permessi e le autorizzazioni per gli interventi per la rete a banda ultra larga
Io ho una mia idea ma non voglio scrivere cavolate.
[/OT].
Dovrebbe essere una proroga sulla scadenza di permessi, autorizzazioni e certificati in modo che i cantieri non si fermino in attesa di rinnovo (visto che sono andati lunghi con i tempi ovunque).
Io una paura avevo, cioè quella di finire in mano a Of. A casa dei miei hanno fatto i lavori un mese fa e hanno già attivato. Io devo attendere a quando si svegliano.. tra ritardi ritardi e ritardi.
Stamattina ho parlato con un tecnico che stava lavorando sul cabinet OF vicino casa, mi ha detto che la rete sarà pronta fra meno di un mese, quindi in fase di collaudo. Potete confermare i tempi?
Quarzar quindi in fase di collaudo.
Il collaudo non implica la vendibilità, non c'è una relazione 1:1
simonebortolin Quindi "rete attiva" come l'operatore mi ha confermato non significa vendibilità?
Quarzar no, la vendibilità è roba burocratica
JacopoGiubilato Ho mandato un messaggio tramite il form di of sul sito chiedendo info. Vediamo se mi rispondono.
Non è ancora uscita una nuova programmazione ma una lista di comuni che diventeranno vendibili entro fine maggio! Bisognerebbe capire se sono tutti i civici del piano o solo quelli citati come "collegati al Q1 2023"
https://openfiber.it/app/uploads/2023/05/comuni_vendibili_AGF-2.pdf
Inoltre hanno modificato la grafica della vecchia programmazione, rendendola più leggibile
https://openfiber.it/app/uploads/2023/05/Programmazione_Trimestrale_Infratel-_AGF_4-1.pdf
Finalmente ho visto partire gli effettivi lavori di scavi per FC.
enricoz Bisognerebbe capire se sono tutti i civici del piano o solo quelli citati come "collegati al Q1 2023"
Parlo per Tavagnacco, solo la prima area del comune (attualmente terminata e pare collaudata) sarà vendibile entro maggio (nel resto non hanno ancora finito di scavare e non ci sono ancora i PFS). I numeri coincidono con i civici "collegati al Q1 2023".
- Modificato
Ciao a tutti, qualcuno ha idea se esiste un piano di copertura per Fibercop nelle aree grigie? Mi spiego meglio, esiste una previsione di inizio lavori in base ai civici? Dalle mie parti, ancora non sembra muoversi nulla, niente segni sulle strade, niente operai sulle palificazioni aeree, niente scavi...