handymenny Per quanto riguarda i lavori completati non credo, anche se non ne ho evidenza. Con il mio intervento mi riferivo al fatto che già a cavallo tra il 2021 ed il 2022 venivano progettate aree armadio che poi Tim avrebbe "sospeso" in creation perché in attesa dell'esito dell'assegnazione dei varii lotti del piano.

Mi è capitato di riportarlo qui sul forum, ad inizio anno, nella discussione sulla progettazione FiberCop.

MassimoC che poi Tim avrebbe "sospeso" in creation perché in attesa dell'esito dell'assegnazione dei varii lotti del piano.

E cosa avrebbe deciso di fare TIM con quelle aree armadio progettate e poi sospese per piano italia 1G, se poi il lotto è stato assegnato a OF? Dà un seguito alla progettazione già effettuata, installando COMUNQUE gli ARLO previsti, o quelle progettazioni vengono gettate nel cestino perché non possono più essere realizzate? Per esempio, mettiamo caso che tu avessi progettato un'area armadio in Sicilia facente parte del piano Italia, e poi come sappiamo la Sicilia è stata assegnata ad Open Fiber. Quell'armadio verrà comunque realizzato da Fibercop con fondi privati, aumentando il budget?
    EDIT: Sono direttamente interessato alla questione 🤣

mito94 Non sono così "addentrato" da comprendere appieno le sorti di quegli armadi già progettati in lotti non assegnati a Tim. Mi auguro che con la nuova commessa di FiberCop si possano sciogliere anche questi nodi.

• sb3rla ha risposto a questo messaggio
      • mito94 ha messo mi piace.

MassimoC Interessante. A logica fossi tim, sospenderei quegli armadi e dirotterei i fondi per altre zone (chiaramente sprecando i soldi investiti per progettare quegli armadi).

Modem Sei incluso nel Piano Italia 1 Giga? Se sì allora ti coprirà anche openfiber, probabilmente

• Modem ha risposto a questo messaggio

handymenny ho trovato adesso il tuo sito che non è che magicamente potevo sapere che ero incluso e a quanto pare dice no perchè ho 300+

quindi TIM e basta esiste bene

6 giorni dopo
          17 giorni dopo

JacopoGiubilato Quindi fanno aggiornamenti trimestrali

Speravo in un aggiornamento al rientro dalle ferie ma ancora nulla in vista

Faranno gli aggiornamenti per che deve controllare l'avanzamento dei lavori ed eventualmente combinare multe, non per la plebe.

PS: in effetti chi controlla l'avanzamento dei lavori meglio dei pensionati? 🤣

10 giorni dopo

Uscita la programmazione Q1 2023: https://openfiber.it/app/uploads/2023/01/Programmazione-Trimestrale-Infratel-AG_4.pdf.
          Noto che le tempistiche dei lavori sono circa di un anno e mezzo a comune, anche quelli con "pochi" civici, chissà se la vendibilità arriverà alla fine o zona per zona.
          Tra l'altro è pure fatta male la tabella perchè l'ultima colonna va nelle pagine finali 🤦‍♂️

enricoz Dove hai trovato il pdf ? Comunque a me pare la stessa roba pubblicata a Ottobre ma con qualche info in più 🤔 In ogni caso esportato in quel modo è illeggibile

MatteoK Dove hai trovato il pdf ?

Solita sezione

MatteoK Comunque a me pare la stessa roba pubblicata a Ottobre ma con qualche info in più

No, io ho notato dei comuni in più. Magari nei prossimi giorni cerco di fare un confronto per vedere quanti ne hanno aggiunti

handymenny Ci sono i comuni dove partiranno i lavori nel Q1 23

Alcuni ho notato che sono stati posticipati da Q4 2022 a Q1 2023

I comuni del Veneto sono gli stessi (alcuni posticipati), tranne Vigonza che è stata rimossa: sarebbe interessante capire il motivo

• Comuni Q4 2022: 109
              • Comuni Q1 2023: 249

Sono stati aggiunti 140 comuni con questo aggiornamento

I comuni limitrofi al mio sono presenti, il mio no. Che bello.

Scusate ma fibercop quando inizia in liguria ,non si hanno notizie cosa aspettano

Per l'Emilia Romagna, oltre Piacenza già documentato sul forum, l'unica cosa che ho trovato nei comuni Q4 2022 è una convenzione tra OF e il comune di Formigine per lo sviluppo dell'infrastruttura ma mi sembra qualcosa di molto primordiale (pre progettazione) stile convenzioni BUL del 2016/17.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile