Stamattina ho parlato con un tecnico che stava lavorando sul cabinet OF vicino casa, mi ha detto che la rete sarà pronta fra meno di un mese, quindi in fase di collaudo. Potete confermare i tempi?
Il Piano Italia 1 Gbps per le aree grigie è stato aggiudicato a Open Fiber e TIM
Quarzar quindi in fase di collaudo.
Il collaudo non implica la vendibilità, non c'è una relazione 1:1
simonebortolin Quindi "rete attiva" come l'operatore mi ha confermato non significa vendibilità?
Quarzar no, la vendibilità è roba burocratica
JacopoGiubilato Ho mandato un messaggio tramite il form di of sul sito chiedendo info. Vediamo se mi rispondono.
Non è ancora uscita una nuova programmazione ma una lista di comuni che diventeranno vendibili entro fine maggio! Bisognerebbe capire se sono tutti i civici del piano o solo quelli citati come "collegati al Q1 2023"
https://openfiber.it/app/uploads/2023/05/comuni_vendibili_AGF-2.pdf
Inoltre hanno modificato la grafica della vecchia programmazione, rendendola più leggibile
https://openfiber.it/app/uploads/2023/05/Programmazione_Trimestrale_Infratel-_AGF_4-1.pdf
Finalmente ho visto partire gli effettivi lavori di scavi per FC.
enricoz Bisognerebbe capire se sono tutti i civici del piano o solo quelli citati come "collegati al Q1 2023"
Parlo per Tavagnacco, solo la prima area del comune (attualmente terminata e pare collaudata) sarà vendibile entro maggio (nel resto non hanno ancora finito di scavare e non ci sono ancora i PFS). I numeri coincidono con i civici "collegati al Q1 2023".
- Modificato
Ciao a tutti, qualcuno ha idea se esiste un piano di copertura per Fibercop nelle aree grigie? Mi spiego meglio, esiste una previsione di inizio lavori in base ai civici? Dalle mie parti, ancora non sembra muoversi nulla, niente segni sulle strade, niente operai sulle palificazioni aeree, niente scavi...
gigo90 Il piano è già iniziato e ci sono anche dei civici vendibili. Le informazioni sui cantieri le trovi nella solita pagina, che mischia l'investimento privato con il Piano Italia.
Riguardo alla previsione: no, la tua area armadio potrebbe venire coperta domani come a metà 2026.
Pwodtbeb La vendibilità non dovrebbe essere ancora avviata, ma sicuramente lo sarà entro fine mese.
- Modificato
andreagdipaolo si, presumo sia un bug, da una rapida verifica tutte le vie a piano della zona hanno solo il civico 2 vendibile
Comunque, "Entro Maggio" ma siamo al 18 e nessun civico di Giovinazzo (BA) è attivabile...